rotate-mobile
Sport

Napoli-Juventus streaming: dove vedere la partita in diretta

Emergenza infortuni per l'attacco bianconero: l'unico sicuro è il più atteso a Napoli, l'ex azzurro Pipita

Napoli-Juventus si sfidano domenica 2 aprile alle ore 20.45 per la 30esima giornata  - 11ª giornata del girone di ritorno - del campionato di Serie A TIM 2016-2017. La partita in programma allo Stadio San Paolo di Napoli sarà trasmessa in diretta streaming su pc, smartphone e tablet dalle applicazioni di Sky Calcio e Mediaset Premium. All'andata a Torino la Juve si impose 2-1: dopo il vantaggio di Bonucci e il pareggio di Callejon, a decidere la partita fu proprio l'ex calciatore azzurro Gonzalo Higuain, che per la prima volta torna a Napoli dopo il suo passaggio in bianconero. Mercoledì 5 aprile ci sarà il bis di Napoli-Juve con il ritorno della semifinale di Coppa Italia (andata 3-1 per i bianconeri). In entrambe le partite, il prefetto di Napoli ha deciso per il divieto di trasferta dei tifosi bianconeri piemontesi, analogamente a quanto deciso per i sostenitori campani nelle sfide giocate di recente a Torino.

A due settimane dalla vittoria di misura a Genova, nella sfida più importante della giornata, e all'inizio di una serie di partite molto delicate, l'allenatore juventino Massimiliano allegri deve fare i conti con diversi infortuni e giocatori in condizioni di forma precarie: se è finita la stagione di Marko Pjaca, è incerto anche l'altro croato Mandzukic non giocherà titolare, a causa di una botta rimediata in allenamento. In queste condizioni è possibile l'abbandono del 4-2-3-1 in favore del ritorno al 3-5-2, con la BBC titolare e il tandem d'attacco formato da Higuain e Dybala (anche lui non al meglio). A centrocampo giocherebbe Marchisio con Khedira e Pjanic. In caso di 4-2-3-1, invece, largo a sinistra andrebbe Alex Sandro  o lo stesso Mandzukic in caso di recupero, Cuadrado o Lemina a destra e magari Pjanic trequartista con il riposo della Joya.

Molti meno dubbi per il Napoli di Sarri, da poco erede di Allegri per il premio Panchina d'oro, che ha recuperato anche il leggero infortunio del portiere Reina. Nel collaudatissimo 4-3-3 partenopeo è probabile Mertens come (falso) centravanti, Allan favorito su Zielinksi in mediana. Indisponibile l'ex bianconero Giaccherini.

DIRETTA LIVE DI NAPOLI-JUVE:

SEGUILA QUI!

La partita, fischio d’inizio alle ore 20:45 di domenica 2 aprile 2017, verrà trasmessa in diretta Tv da Sky Calcio e Mediaset Premium. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie alle applicazioni SkyGo e Premium Connect. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assistere alla partita in streaming gratis.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI NAPOLI-JUVENTUS

NAPOLI (4-3-3): Rafael; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri. Indisponibili: Tonelli, Giaccherini.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Marchisio; Lemina, Pjanic, Mandzukic; Higuain, Dybala. All. Allegri. Indisponibili: Pjaca.

Arbitro: Orsato di Schio. Guardalinee: Di Fiore e Manganelli. Quarto uomo: Cariolato. Assistendi addizionali: Rocchi e Damato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Juventus streaming: dove vedere la partita in diretta

TorinoToday è in caricamento