rotate-mobile
Sport

Napoli-Juventus Coppa Italia: dove vedere la finale in diretta

Sarri alla ricerca del primo titolo in bianconero

Napoli-Juventus si sfidano mercoledì 17 giugno 2020 alle ore 21 per la finale di Coppa Italia Coca Cola 2019-20. La partita, che si gioca allo Stadio Olimpico di Roma, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1 e in streaming gratis su pc, smartphone e tablet dall'applicazione di Rai Play.

Bianconeri e azzurri si affrontano per il primo titolo assegnato dopo lo stop di tre mesi per contrastare l'epidemia di Coronavirus: la Juve, sconfitta in Supercoppa Italiana dalla Lazio, è alla caccia del primo trofeo stagionale, mentre Sarri cerca la prima affermazione in patria, proprio contro la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio e che a gennaio lo ha battuto in campionato.

Situazione Juve: i dubbi di Sarri

Per battere il suo passato, Sarri è alla ricerca del giusto equilibrio a centrocampo, il reparto meno convincente nella semifinale di ritorno contro il Milan. Quasi sicuro titolare è Bentancur, con Pjanic, Khedira, Matuidi e Rabiot che si giocano gi altri due posti, mentre il rientrante Ramsey partirà molto probabilmente dalla panchina. Per il reso gli altri due dubbi riguardano i ballottaggi tra Cuadrado e Danilo in difesa e tra lo stesso colombiano e Douglas Costa in attacco. Higuain convocato, ma titolari saranno Dybala e Ronaldo, che contro il Milan ha sbagliato un rigore.

Situazione Napoli: Ospina squalificato

Nel Napoli di Gattuso non ci sarà invece Meret, il migliore in campo nella semifinale di ritorno contro l'Inter, nonostante l'incertezza sul vantaggio nerazzurro di Eriksen da calcio d'angolo. Al suo posto Ospina, mentre attacco ancora affidato a Mertens, da sabato scorso miglior marcatore di sempre del club partenopeo davanti a Maradona.

DIRETTA LIVE DI NAPOLI-JUVE:

SEGUILA QUI!

La partita, calcio d’inizio alle ore 21:00 di mercoledì 17 giugno, verrà trasmessa in diretta Tv da Rai Sport su Rai 1, sul primo canale del digitale terrestre e sul 501 in HD. La gara sarà visibile per tutti anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie all'applicazione RaiPlay. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assisteranno alla partita in streaming gratis.

Napoli-Juventus, le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore Gennaro Gattuso. Squalificato: Ospina. Infortunato: Manolas.

Juventus (4-3-3): Buffon; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Dybala. Allenatore Maurizio Sarri. Squalificati: nessuno. Infortunato: Demiral.

Arbitro: Daniele Doveri della sezione di Roma 1. Guardalinee: Paganesi e Alassio. Quarto uomo: Calvarese. Addetto VAR: Irrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Juventus Coppa Italia: dove vedere la finale in diretta

TorinoToday è in caricamento