rotate-mobile
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juventus-Torino streaming e TV: dove vedere il derby in diretta

Tutte le informazioni e i numeri sul 193esimo derby tra granata e bianconeri

Juventus-Torino si sfidano sabato 6 maggio aprile alle ore 20.45 per la 35esima giornata  - 16° turno del girone di ritorno - del campionato di Serie A TIM 2016-2017. La partita, in programma allo Juventus Stadium, sarà trasmessa in diretta streaming su pc, smartphone e tablet dalle applicazioni di Sky Calcio e Mediaset Premium. All'andata i bianconeri vinsero 1-3 in rimonta, dopo l'iniziale vantaggio granata ad opera di Belotti.

In caso di vittoria della Juve, bisognerebbe comunque aspettare l'esito di Milan-Roma di domenica 7 maggio per la certezza matematica del sesto scudetto consecutivo, che anche in caso di vittoria giallorossa a San Siro potrebbe arrivare se la Juve facesse anche solo un punto nelle ultime tre giornate, a cominciare dallo scontro diretto Roma-Juve del prossimo turno (domenica 14 maggio ore 20.45).

I NUMERI DEL DERBY DI TORINO

Il derby di questa sera sarà il numero 193 tra Juve e Toro. La stracittadina torinese è la più antica d'Italia, nonché la prima partita italiana di calcio trasmessa in diretta radiofonica: era il 1932 e la voce era quella del mitico Nicolò Carosio. Ottantacinque anni dopo, anche questa sera la Rai trasmetterà la diretta radio del derby su Radio Uno, all'interno di Tutto il Calcio minuto per minuto.

In Serie A sono 143 i derby della Mole giocati prima di stasera, con 67 vittorie bianconere, 41 pareggi e 35 vittorie granata. Sommando anche i campionati precedenti alla nascita della Serie A, la Coppa Italia, due spareggi e 41 altri incontri non ufficiali, il Toro ha vinto 73 volte, 98 i successi della Juve e 62 i pareggi. Fino a oggi sono stati 358 e 312 i gol segnati rispettivamente da juventini e torinisti (ulteriori dettagli e statistiche sulla storia del derby torinese qui).

LE FORMAZIONI 

Ampio turnover per la Juve di Allegri, la migliore formazione per il Toro di Mihajlovic. Queste le tendenze emerse dalle conferenze stampa dei due tecnici. 

La Juve vedrà riposare in panchina o in tribuna diversi elementi presenti nella vittoria di Montecarlo. In porta possibile titolare Neto, il "portiere di Coppa Italia", davanti a lui Bonucci (assente all'andata quando vide la partita da casa con i figli, uno juventino e uno tifoso del Toro) avrà al suo fianco Benatia (Rugani ancora in fase di recupero da un lieve infortunio), sulle corsie esterne i veterani di 5 scudetti Lichtsteiner e Asamoah. A centrocampo rientra Khedira, assente per squalifica contro il Monaco, al fianco di Pjanic. In attacco possibile il riposo per almeno uno tra Mandzukic, Higuain e Cuadrado, con Sturaro e Lemina pronti come sostituiti nel 4-2-3-1 bianconero.

"Ho pochi dubbi" ha detto Mihajlovic in conferenza stampa parlando della formazione e del modulo del Torino, "che sarà comunque offensivo" come nelle ultime giornate giocate col 4-2-3-1. "Noi giochiamo per vincere, anche se sarà difficile ma non impossibile". Davanti a Hart, Zappacosta e Molinaro sugli esterni, con Rossettini e Moretti centrali. In mediana conferma per Baselli e Acquah, in attacco dietro al capocannoniere Belotti (che non segna dall'1-1 col Crotone) sicuri Iago Falque a destra e Ljajic centrale, con Boyé favorito su un Iturbe non al meglio della condizione.

DIRETTA LIVE DI JUVE-TORO:

SEGUI IL DERBY QUI!

La partita, fischio d’inizio alle ore 20:45 di sabato 6 maggio aprile 2017, verrà trasmessa in diretta Tv da Sky Calcio e Mediaset Premium. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie alle applicazioni SkyGo e Premium Connect. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assistere alla partita in streaming gratis.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-TORINO

JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Asamoah; Khedira, Rincon; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Mandzukic. All. Allegri. In panchina: Buffon, Audero, Dani Alves, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro, Mattiello, Lemina, Mandragora, Marchisio, Pjanic, Higuain. Indisponibili: Pjaca, Rugani. 

TORINO (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Molinaro; Acquah, Baselli; Iago Falque, Ljajic, Boyè; Belotti. All. Mihajlovic. In panchina: Padelli, Cucchietti, Castan, Carlao, Maxi Lopez, Benassi, Gustafson, Valdifiori, Iturbe, Obi, Barreca, Lukic. Indisponibili: De Silvestri. 

Arbitro: Paolo Valeri di Roma. Assistenti guardalinee: Di Liberatore e Dobosz. Quarto uomo: Costanzo. Addizionali di porta: Rocchi e Celi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Torino streaming e TV: dove vedere il derby in diretta

TorinoToday è in caricamento