rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juventus-Sporting CP streaming e tv: dove vedere la partita di Champions League in diretta

Vittoria obbligata contro i portoghesi, che schierano anche due italiani

Juventus-Sporting Club de Portugal si sfidano mercoledì 18 ottobre alle ore 20.45 per la terza giornata del Girone D della Champions League 2017-2018. La partita, che si disputa all'Allianz Stadium di Torino, sarà trasmessa in diretta streaming su pc, smartphone e tablet in esclusiva dall'applicazione di Mediaset Premium, mentre in tv sarà visibile in esclusiva anche in HD su Mediaset Premium Calcio sul canale Premium Sport 2 solo per abbonati: su Canale 5 è andata in onda ieri in chiaro la sfida tra Napoli e Manchester City.

A tre settimane dal netto 2-0 con cui ha battuto l'Olympiacos di Atene, la Juve affronta lo Sporting Club de Portugal di Lisbona con l'obiettivo di vincere per continuare la corsa verso la qualificazione agli ottavi, sperando magari in un passo falso del Barcellona per insidiarne il primo posto. Ma Juve-Sporting è anche la prima partita dopo la sconfitta in casa di sabato scorso contro la Lazio, dopo due anni di imbattibilità interna. In Champions League la Juve non perde a Torino da 20 partite consecutive, e lo Sporting Lisbona non ha mai vinto in Italia una gara di coppe europee.

Juve: situazione infortuni e formazione

In difesa permane la situazione di difficoltà legata agli infortuni contemporanei dei due difensori esterni destri De Sciglio e Howedes (che ancora deve debuttare in bianconero). Considerata anche l'esclusione dalle liste UEFA di Lichtsteiner, è quasi certa la riproposizione di Sturaro spostato come terzino destro. Al centro sicuro Chiellini, che in conferenza stampa ha promesso la rivalsa bianconera dopo la sconfitta interna di sabato, al suo fianco uno tra Rugani, Benatia e Barzagli. A sinistra torna titolare Alex Sandro, fuori per turnover contro la Lazio. A centrocampo, dove è ancora infortunato Marchisio, torna disponibile Pjanic, che probabilmente giocherà al fianco di Matuidi con Khedira in panchina. In attacco dovrebbe tornare il poker d'assi dell'anno scorso, con Cuadrado e Dybala che tornano titolari insieme a Mandzukic e Higuain, che deve cercare di uscire dal periodo difficile che sta vivendo e che sui social network ha ringraziato i tifosi juventini per il supporto in questa fase.

Nello Sporting di Jorge Jesus, due presenze italiane tra i possibili titolari: da una parte Rodrigo Battaglia, argentino con il passaporto italiano, dall'altra Cristiano Piccini, esterno destro cresciuto a Firenze e finito allo Sporting dopo l'esperienza in Spagna con il Betis Siviglia. Indisponibile invece l'ex romanista Seydou Doumbia.

DIRETTA LIVE DI JUVE-SPORTING:

SEGUILA QUI!

La partita, fischio d’inizio alle ore 20.45 di mercoledì 18 ottobre, verrà trasmessa in diretta Tv da Mediaset Premium in esclusiva per abbonati su Premium Sport 2, non sarà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie all'applicazione Mediaset Connect (solo per abbonati Premium). Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assistere alla partita in streaming gratis.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-SPORTING CP: KHEDIRA-BENATIA TITOLARI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri. Indisponibili: Howedes, De Sciglio, Marchisio, Pjaca.

SPORTING CLUB DE PORTUGAL (4-2-3-1): Rui Patricio; Piccini, Coates, Mathieu, Coentrao; William Carvalho, Battaglia; Martins, Bruno Fernandes, Acuna; Dost. Allenatore: Jorge Jesus. Indisponibili: Doumbia.

Arbitro: Michael Oliver (ENG). Guardalinee: Stuart Burt e Simon Bennett. Assistenti addizionali di porta: Andre Marriner e Paul Tierney. Quarto uomo: Harry Lennard

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Sporting CP streaming e tv: dove vedere la partita di Champions League in diretta

TorinoToday è in caricamento