rotate-mobile
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juventus-Roma streaming e TV: dove vedere la partita in diretta

La Juve trova i giallorossi battuti pochi giorni fa dal Toro

Juventus-Roma si sfidano sabato 23 dicembre alle ore 20:45 per la 18ª giornata di andata nel calendario del campionato di Serie A TIM 2017-2018. La partita, in programma all'Allianz Stadium di Torino, sarà trasmessa in diretta streaming su pc, smartphone e tablet dalle applicazioni di Sky Calcio e Mediaset Premium.

Nel primo campionato senza pausa per le feste, la Juve si trova a due giorni dal Natale a dover affrontare la Roma nel posticipo del penultimo turno del 2017 e del girone d'andata (prossimo turno trasferta con il Verona). In classifica i giallorossi allenati da Di Francesco sono a tre punti dai bianconeri con una partita da recuperare, e nell'ultimo scontro diretto fu la Roma a vincere ritardando il sesto scudetto di fila della Juve: l'ultima sfida allo Stadium risale invece a quasi esattamente un anno fa.

Situazione in casa Juve

Ancora infortunati Buffon e De Sciglio, oltre al praticamente mai visto Howedes. In difesa davanti a Szczesny torneranno titolari Benatia e Chiellini, risparmiati nella vittoria col Genoa in Coppa Italia che è valsa la qualificazione ai quarti per un derby col Toro in programma il 3 gennaio 2018. Sulle fasce dovrebbe rivedersi Alex Sandro a sinistra, con Lichtsteiner o Barzagli adattato a destra.

A centrocampo tutti disponibili, ma Allegri potrebbe tornare alla mediana a due con Pjanic insieme a Matuidi o Khedira. In questo caso i trequartisti dietro a Higuain dovrebbero essere Douglas Costa, un Dybala di nuovo titolare anche in campionato e Mandzukic a sinistra, se avrà pienamente recuperato dal taglio al polpaccio rimediato contro il Bologna, che lo aveva costretto a uscire e che gli è stato cucito con 13 punti di sutura.

Come ci arriva la Roma

La squadra di Eusebio Di Francesco è stata appena eliminata dal Toro in Coppa Italia, ma in campionato è potenzialmente a pari punti con i bianconeri. A parte Karsdorp e Defrel rosa a disposizione per il tecnico ed ex giocatore giallorosso: nel suo 4-3-3 tornano tutti i titolari che erano stati tenuti fuori nella sfida con il Torino, un errore di sottovalutazione che non si ripeterà allo Stadium.

DIRETTA LIVE DI JUVE-ROMA:

SEGUILA QUI!

La partita, fischio d’inizio alle ore 20.45 di sabato 23 dicembre 2017, verrà trasmessa in diretta Tv da Sky Calcio e Mediaset Premium. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie alle applicazioni SkyGo e Premium Play Connect. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assistere alla partita in streaming gratis.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-ROMA: Dybala in panchina, Barzagli a destra

JUVENTUS (4-2-3-1):  Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Mandzukic. In panchina: Pinsoglio, Loria, Lichtsteiner, Rugani, Asamoah, Marchisio, Bentancur, Sturaro, Dybala, Douglas Costa, Bernardeschi, Pjaca. Allenatore Massimiliano Allegri.  Indisponibili: Howedes, Buffon, De Sciglio. Squalificati e diffidati: nessuno.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. In panchina: Skorupski, Romagnoli, Castan, Bruno Peres, Moreno, Juan Jesus, Pellegrini, Emerson, Gonalons, Gerson, Schick, Cengiz. Allenatore Eusebio Di Francesco. Indisponibili: Karsdorp, Defrel. Squalificati: nessuno. Diffidato: Nainggolan.

Arbitro: Paolo Tagliavento della sezione di Terni. Guardalinee: Costanzo e Manganelli. Quarto uomo: Damato. Assistenti VAR: Irrati e Pinzani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Roma streaming e TV: dove vedere la partita in diretta

TorinoToday è in caricamento