rotate-mobile
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juventus-Milan Coppa Italia: dove vedere la partita in diretta

L'atteso ritorno del calcio: bianconeri a caccia della finale

Juventus-Milan si sfidano venerdì 12 giugno 2020 alle ore 21 per la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia Tim Cup 2019-20 (all'andata finì 1-1). La partita, che si gioca all'Allianz Stadium di corso Scirea a Torino, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1 e in streaming gratis su pc, smartphone e tablet dall'applicazione di Rai Play

Dopo oltre tre mesi di attesa, ritorna il calcio giocato: in attesa della Serie A, nella prima partita di Coppa Italia dopo il lungo stop per Coronavirus, si affrontano bianconeri e rossoneri, che a metà febbraio pareggiarono per 1-1 nella gara d'andata. E se nella partita a porte chiuse di stasera dovesse finire con il medesimo risultato, non si giocherebbero i tempi supplementari, andando direttamente ai calci di rigore.

Situazione Juve: Higuain ko, Dybala punta centrale

Per la prima formazione da schierare dopo tanto tempo, Sarri deve fare i conti con una situazione fisica non ancora ottimale per diversi suoi giocatori. Sicuramente non ci sarà Higuain, che si è infortunato in allenamento: al centro dell'attacco ci sarà quindi Dybala (autore del gol decisivo in campionato) , insieme a Cristiano Ronaldo e a uno tra Douglas Costa e Cuadrado. Se davanti prevalesse il brasiliano, Cuadrado potrebbe slittare in difesa, con Danilo che finirebbe in panchina. In porta confermato Buffon titolare di Coppa Italia, davanti a lui Bonucci e de Ligt con Chiellini  non convocato. A centrocampo non al meglio Khedira e Pjanic: il bosniaco dovrebbe comunque partire dal 1', affiancato da Bentancur e Matuidi. Non convocato Ramsey.

Situazione Milan: non c'è Ibra

Pioli deve fare a meno di ben tre giocatori squalificati: si tratta di Ibrahimovic, Hernandez e Catillejo. Attacco affidato a Rebic, che segnò all'andata e che firmò anche il gol partita contro il Toro in campionato. 

DIRETTA LIVE DI JUVE-MILAN:

SEGUILA QUI!

La partita, calcio d’inizio alle ore 21:00 di venerdì 12 giugno, verrà trasmessa in diretta Tv da Rai Sport su Rai 1, sul primo canale del digitale terrestre e sul 501 in HD. La gara sarà visibile per tutti anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie all'applicazione RaiPlay. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assisteranno alla partita in streaming gratis.

Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: fuori Cuadrado, Danilo dal 1'

Juventus (4-3-3): Buffon; Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore Maurizio Sarri. Squalificati: nessuno.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Kessie, Bennacer; Paquetà, Calhanoglu, Bonaventura; Rebic. Allenatore Stefano Pioli. Squalificati: Ibrahimovic, Theo Hernandez e Castillejo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Milan Coppa Italia: dove vedere la partita in diretta

TorinoToday è in caricamento