rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Juventus-Inter streaming e TV: dove vedere la partita in diretta

Tutte le informazioni sul Derby d'Italia

Juventus-Inter si affrontano venerdì 7 dicembre alle ore 20:30 per la 15ª giornata nel calendario del campionato di Serie A TIM 2018-2019. La partita, che si gioca all'Allianz Stadium di corso Scirea a Torino, sarà trasmessa in diretta streaming per pc, smartphone e tablet da Sky Go, in esclusiva solo per gli abbonati al pacchetto calcio.

A meno di una settimana dalla vittoria di Firenze, e a cinque giorni dalla trasferta di Berna contro lo Young Boys che determinerà il piazzamento nel girone di Champions League, nell'anticipo del venerdì i bianconeri affrontano i nerazzurri in quello che è considerato il "derby d'Italia". In classifica l'Inter è distante 11 punti dalla capolista Juve, quindi in caso di vittoria di CR7 e compagni si potrebbe già parlare di esclusione della squadra di Spalletti dalla corsa scudetto, che l'anno scorso fu decisa proprio da Inter-Juve 2-3, con il gol decisivo segnato al 90' da Higuain.

Situazione Juve: dubbio Bentancur in mediana

In conferenza stampa, Allegri ha detto che per la stagione della sua squadra è più importante la sfida con lo Young Boys che il match contro i milanesi, uno dei più attesi dai tifosi juventini per la rivalità con l'Inter. Ma al di là del "rumore dei nemici" - per usare le parole che Allegri ha preso in prestito da una famosa frase di Mourinho - a dettare la formazione saranno alcune assenze, in particolare a centrocampo. Se infatti è tornato in gruppo Emre Can dopo l'intervento chirurgico di un mese fa, ad accusare qualche problema fisico è Bentancur, che lamenta un fastidio alla schiena. Considerata l'assenza di Khedira, potrebbe quindi essere Cuadrado - o Bernardeschi - a giocare in mediana con Pjanic e Matuidi. In difesa non è stato di nuovo convocato Alex Sandro, è probabile quindi la riproposizione di De Sciglio a destra e Cancelo a sinistra, con Bonucci-Chiellini centrali. In attacco tutto deciso, con Cristiano Ronaldo insieme a Dybala e Mandzukic. 

Situazione Inter: fuori Nainggolan

Anche Spalletti dovrà fare a meno di una pedina importante per la sua formazione, ovvero Radja Nainggolan, alle prese con un affaticamento muscolare. Sicuro titolare sarà invece Kwadwo Asamoah, che dopo 6 anni di successi con la Juve si è accasato quest'estate alla corte nerazzurra con un passaggio a parametro zero. 

DIRETTA LIVE DI JUVE INTER:

SEGUILA QUI!

La partita, calcio d’inizio alle ore 20.30 di venerdì 7 dicembre 2018, verrà trasmessa in diretta Tv da Sky Sport HD sul canale 251 e su Sky Sport Serie A canale 202, visibile solo dagli abbonati a Sky Calcio e Sky Sport. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie all'applicazione di SkyGo. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assistere alla partita in streaming gratis.

Formazioni ufficiali di Juventus-Inter

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Chiellini, Bonucci, Cancelo; Matuidi, Pjanic, Bentancur; Ronaldo, Dybala, Mandzukic. In panchina: Pinsoglio, Perin, Benatia, Douglas Costa, Emre Can, Rugani, Cuadrado, Bernardeschi, Spinazzola. Allenatore Massimiliano Allegri. Infortunati: Barzagli, Alex Sandro, Khedira. Squalificati: nessuno. Diffidato: Bentancur.

INTER (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic. In panchina: Padelli, Ranocchia, D'AMbrosio, de Vrij, Vecino, Borja Valero, Candreva, Keita, Lautaro Martinez. Allenatore Luciano Spalletti. Infortunati: Nainggolan, Dalbert. Squalificati: nessuno. Diffidato: Dalbert. 

Arbitro: Massimiliano irrati della sezione di Pistoia. Assistenti guardalinee: Meli e Passeri. Quarto uomo: Doveri. Addetti al Var: Guida e Carbone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Inter streaming e TV: dove vedere la partita in diretta

TorinoToday è in caricamento