Juventus-Barcellona streaming e tv in chiaro: dove vedere la partita di Champions League in diretta

Partita visibile anche in chiaro. Tutte le informazioni sull'attesissima sfida di andata dei quarti di finale

Un'immagine dalla finale 2015. Frame da Youtube

Juventus-Barcellona si sfidano martedì 11 aprile alle ore 20.45 per la partita di andata dei quarti di finale della Champions League 2016-2017. La partita, che si disputa allo Juventus Stadium sarà trasmessa in diretta streaming su pc, smartphone e tablet in esclusiva dall'applicazione di Mediaset Premium, mentre in tv sarà visibile anche in chiaro su Canale 5 con collegamento dalle ore 20.30.

A un mese dal superamento degli ottavi di finale contro il Porto, i bianconeri arrivano al tanto atteso confronto con i campioni catalani - una rivincita della finale persa nel 2015 - con una buona condizione, testimoniata dagli ultimi risultati in campionato e dalla qualificazione alla finale di Coppa Italia. Al contrario il Barcellona, che negli ottavi ha compiuto forse l'impresa più epica della storia del calcio con il 6-1 al PSG, è reduce da una sconfitta per 2-0 in Liga spagnola contro il Malaga. 

Dopo aver praticato un ampio turnover nelle scorse partite, Allegri ha a disposizione l'intera rosa - Pjaca a parte - e schiererà la formazione titolare al meglio delle possibilità. Nel 4-2-3-1 che sta segnando la stagione bianconera rientra anche Mandzukic, che ha recuperato dal lieve infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime due partite. Con il croato a sinistra ci saranno Cuadrado a destra e Dybala alle spalle del centravanti Higuain, da cui si attendono altri gol decisivi. A centrocampo quasi certo il tandem tra Khedira e Pjanic, mentre in difesa con Bonucci, Chiellini e Alex Sandro l'unico dubbio è tra Lichtsteiner e Dani Alves, scalpitante per la voglia di affrontare i suoi ex compagni di squadra.

Nel Barcellona dell'ex tecnico romanista Luis Enrique, che soggiorna nell'albergo del Lingotto, diverse le assenze: per squalifica non ci sarà Busquets, che sarà sostituito con l'avanzamento a centrocampo di Mascherano, mentre mancano per infortunio Arda Turan e Aleix Vidal. Confermatissimo il tridente d'attacco del Barça con Leo Messi, Neymar e Suarez, atteso dal confronto con Chiellini (assente a Berlino nel 2015) dopo il famoso morso ai mondiali del Brasile del 2014.

Arbitro della partita sarà il polacco Szymon Marciniak: quest'anno ha arbitrato la Juve nella vittoriosa trasferta di Lione, quando la Juve vinse 0-1 con gol di Cuadrado dopo un rigore parato da Buffon e l'espulsione di Lemina, ed è lo stesso arbitro della partita d'andata del Barcellona contro il Paris Saint Germain, quando i francesi vinsero con un clamoroso quanto illusorio 4-0.

DIRETTA LIVE DI JUVE-BARCELLONA:

SEGUILA QUI!

La partita, fischio d’inizio alle ore 20.45 di martedì 11 aprile, verrà trasmessa in diretta Tv da Mediaset Premium per abbonati e in chiaro su Canale 5 del digitale terrestre. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie all'applicazione Mediaset Connect. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assistere alla partita in streaming gratis.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-BARCELLONA

Arbitro: Marciniak (POL). Assistenti guardalinee: Listkiewicz e Sokolnicki. Addizionali di porta: Raczkowski e Musial. Quarto uomo: Siejka.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. In panchina: Neto, Marchisio, Barzagli, Lemina, Asamoah, Lichtsteiner, Rincon. All. Allegri.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Mathieu; Mascherano, Rakitic, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. In panchina: Cillessen, Denis, Alcácer, J.Alba, Digne, A.Gomes, Aleñá. All. Luis Enrique.

Potrebbe interessarti

  • Sagre, feste e prodotti tipici: 6 appuntamenti da non perdere a luglio

  • Come difendersi dai ladri d'appartamento in estate

  • Sei bersagliato dalle punture di zanzara? Sette motivi per cui preferiscono proprio te

  • Insalata di petti di pollo alla piemontese: una ricetta veloce, fresca e saporita

I più letti della settimana

  • Tragedia nella serata: donna si suicida gettandosi dal settimo piano

  • Paura in paese: auto esplode pochi secondi dopo essere stata parcheggiata

  • Tragedia nel condominio, uomo si toglie la vita gettandosi dal balcone  

  • Litigio stradale con l'automobilista che lo colpisce, ma lui è un campione di pugilato e lo mette KO

  • Terribile scontro fra due veicoli: morto un papà, due feriti

  • Auto esce di strada e si schianta contro un albero, medico grave in ospedale

Torna su
TorinoToday è in caricamento