rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Juventus-Atalanta streaming: dove vedere la partita di Coppa Italia in diretta

Turnover limitato, spazio a Pjaca e aggiornamento sulla questione Evra: gli annunci di Allegri in conferenza stampa

Juventus-Atalanta si sfidano mercoledì 11 gennaio alle ore 20.45 per gli ottavi di finale a turno unico di Coppa Italia Tim Cup 2016-2017. La partita in programma allo Juventus Stadium sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1 e in streaming gratis su pc, smartphone e tablet dall'applicazione di Rai Play

La Juve, che ha vinto le ultime due edizioni della Coppa Italia (e che ha da poco perso la Supercoppa Italiana contro il Milan), debutta affrontando l'Atalanta che nel quarto turno ai sedicesimi di finale ha nettamente battuto 3-0 il Pescara. I bianconeri arrivano al confronto con gli orobici dopo la rotonda affermazione casalinga in campionato contro il Bologna, ma tra infortuni e calciomercato non mancano i motivi d'interesse e anche di preoccupazione, nonostante la vittoria per 3-1 contro gli stessi atalantini di inizio dicembre.

In conferenza stampa Allegri ha detto che, a causa degli infortuni ma anche per rispettare la competizione vinta nelle ultime due stagioni, il turnover sarà limitato "soprattutto in difesa, dove siamo contati". Oltre agli infortuni quasi del tutto recuperato di Bonucci (che forse partirà dalla panchina) e Alex Sandro, e a quello ancora da smaltire di Dani Alves, c'è da registrare l'impegno di Benatia in Coppa d'Africa, la squalifica di Chiellini e soprattutto la questione Patrice Evra. Il laterale francese, infatti, è al centro di una clamorosa vicenda che molto probabilmente lo porterà lontano da Torino già in questa sessione di mercato, in direzione Manchester o Valencia. "La situazione è la stessa di due giorni fa, si è preso del tempo per decidere se rimanere o partire" ha detto Allegri.

Nella formazione titolare, quindi, la Juve avrà sicuramente Neto in porta, Rugani e Barzagli in difesa con Lichtsteiner e Asamoah sulle fasce. A centrocampo possibile un turno di riposo per Marchisio, Khedira o Pjanic, mentre per l'attacco Allegri ha spiegato che "Dybala ha necessità di accumulare minuti" mentre su Pjaca il tecnico bianconero ha detto che "giocherà sicuramente uno spezzone. Sarà un importante acquisto di gennaio". 

Nell'Atalanta di Gasperini sarà risparmiato Gagliardini, vicinissimo all'Inter, e non ci sarà Kessie impegnato in Coppa d'Africa, mentre è al rientro Caldara, il giovanissimo difensore già adocchiato dalla Juve per il futuro prossimo.

DIRETTA LIVE DI JUVE-ATALANTA:

SEGUILA QUI!

La partita, fischio d’inizio alle ore 20.45 di mercoledì 11 gennaio, verrà trasmessa in diretta Tv da Rai 1, sul primo canale del digitale terrestre. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie all'applicazione della Rai. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assisteranno alla partita in streaming gratis.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-ATALANTA

Juventus (4-3-1-2): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Rincon, Hernanes, Khedira; Pjanic; Mandzukic, Dybala. All. Allegri.

Atalanta (3-5-2): Sportiello; Masiello, Toloi, Caldara; Conti, Kurtic, Freuler, Grassi, Dramé; Paloschi, Gomez. All. Gasperini.

Arbitro: Giacomelli di Trieste. Guardalinee: Fiorito e Alassio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Atalanta streaming: dove vedere la partita di Coppa Italia in diretta

TorinoToday è in caricamento