rotate-mobile
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juventus-Atalanta streaming e TV: dove vedere la partita di Coppa Italia in diretta

Intanto decisione ufficiale per giorno e ora del recupero di campionato

Juventus-Atalanta si sfidano mercoledì 28 febbraio 2018 alle ore 17:30 per la partita di ritorno della semifinale nel calendario di Coppa Italia Tim Cup 2016-2017. La partita in programma all'Allianz Stadium di corso Scirea a Torino sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1 e in streaming gratis su pc, smartphone e tablet dall'applicazione di Rai Play.

Sono passati solo tre giorni dal rinvio per neve della sfida di campionato tra bianconeri e nerazzurri, e intanto è arrivata la decisione ufficiale sulla data del recupero, che si giocherà mercoledì 14 marzo alle ore 18. È passato invece quasi un mese dalla vittoria della Juve a Bergamo nella gara d'andata, decisa da un gol di Higuain e da un rigore parato da Buffon. Le formazioni di Allegri e Gasperini si ritrovano di fronte con obiettivi opposti: la Juve deve difendere il vantaggio per centrare la quarta finale consecutiva (con tre vittorie nelle ultime tre edizioni), la Dea per tentare una rimonta difficile ma non impossibile per Papu Gomez e compagni.

Situazione Juve: Khedira disponibile, non Higuain

Di nuovo tra i convocati Sami Khedira, che Allegri aveva tenuto precauzionalmente a riposo nella gara poi non giocata in Serie A. È ancora indisponibile per infortunio invece Gonzalo Higuain, che dovrebbe tornare per la trasferta di campionato contro la Lazio; più lontano il rientro di Bernardeschi, di nuovo arruolabile tra una settimana. Come centravanti titolare, Allegri dovrebbe optare ancora per Dybala, affiancato da Mandzukic e Douglas Costa. In mediana pronti anche Pjanic e Matuidi, mentre in difesa davanti a Buffon dovrebbero giocare Lichtsteoner e Alex Sandro sulle fasce, con Chiellini e uno tra Rugani e Asamoah in mezzo.

Situazione Atalanta: tornano i "titolarissimi" per l'impresa

Nella formazione schierata domenica Gasperini aveva risparmiato molti titolari, reduci da due settimane di impegni doppi tra campionato ed Europa League: questa scelta ha scatenato molte polemiche tra i tifosi del Napoli, che hanno accusato il grugliaschese Gasperini di favorire la Juve. Per la gara di ritorno in Coppa Italia (dove i bergamaschi hanno eliminato il Napoli), l'allenatore degli orobici pare intenzionato a non fare alcun turnover, con la speranza di ribaltare la sconfitta dell'andata.

DIRETTA LIVE DI JUVE-ATALANTA:

SEGUI QUI LA PARTITA DI COPPA ITALIA!

La partita, fischio d’inizio alle ore 17.30 di mercoledì 28 febbraio, verrà trasmessa in diretta Tv da Rai Sport su Rai 1, sul primo canale del digitale terrestre, e sul 501 in HD. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie all'applicazione RaiPlay. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assisteranno alla partita in streaming gratis.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-ATALANTA: Dybala in panchina, Sandro in attacco

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro. In panchina: Szczesny, Pinsoglio, Barzagli, Rugani, Howedes, Khedira, Sturaro, Dybala. Allenatore Massimiliano Allegri. Indisponibili: Bernardeschi, Cuadrado, De Sciglio, Higuain. Squalificato: Bentancur.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Mancini, Caldara, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Iličić, Gomez. In panchina: Gollini, Rossi, Palomino, Gosens, Cornelius, Rizzo, Castagne, Melegoni, Haas, Barrow. Allenatore Gian Piero Gasperini. Indisponibili e squalificati: nessuno.

Arbitro: Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Assistenti guardalinee: Alassio e Del Giovane. Quarto uomo: Massa. Addetti Var: Valeri e Vuoto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Atalanta streaming e TV: dove vedere la partita di Coppa Italia in diretta

TorinoToday è in caricamento