rotate-mobile
Sport

Bologna-Juventus streaming e TV: dove vedere la partita in diretta

Dybala in panchina, Alex Sandro titolare: le decisioni di Allegri per l'importante trasferta emiliana

Bologna-Juventus si sfidano domenica 17 dicembre alle ore 15:00 per la 17ª giornata di andata nel calendario del campionato di Serie A TIM 2017-2018. La partita, in programma allo stadio Renato Dall'Ara del capoluogo emiliano, sarà trasmessa in diretta streaming su pc, smartphone e tablet dalle applicazioni di Sky Calcio e Mediaset Premium.

In testa alla classifica di Serie A la lotta è apertissima: dopo la vittoria a Napoli e lo 0-0 con l'Inter delle scorse settimane, la Juve può dare uno scossone alla risalita verso la vetta, anche considerati i risultati ottenuti ieri dalle principali concorrenti, con il Napoli che ha vinto a Torino e ha superato l'Inter. Prima della vittoria del San Paolo, peraltro, i bianconeri erano incorsi nella brutta sconfitta di Genova con la Sampdoria.

Come ci arriva la Juve 

Come ha dichiarato nella conferenza stampa pre partita, Allegri non potrà contare su due senatori come Buffon e Chiellini, oltre a Cuadrado, che per infortunio resteranno in tribuna: confermato quindi ancora una volta Szczesny, che si sta conquistando il suo spazio: analogamente in difesa sicuri del posto sono De Sciglio e Benatia, con il ballottaggio in mezzo tra Barzagli e Rugani; a sinistra Allegri ha annunciato il ritorno di Alex Sandro.

A centrocampo il tecnico bianconero non si è sbilanciato ufficialmente se schiererà una mediana a due o a tre, ma probabilmente sarà confemrato il 4-3-2-1 soddisfacente delle ultime giornate, soprattutto per la copertura difensiva: recuperato Pjanic, dovrebbe essere affiancato da Khedira e Matuidi o Marchisio. In attacco ci sarà ancora la panchina per Paulo Dybala, su cui si sono espressi sia Nedved sia Allegri, consigliando calma nella vita privata ("non sono una guardia" ha detto Allegri) e lavoro alla Joya per uscire dal periodo difficile: probabile quindi la conferma di Douglas Costa e Mandzukic a supporto di Higuain.

Situazione in casa Bologna

Il tecnico dei rossoblù Roberto Donadoni dovrà fare a meno in attacco sia di Palacio sia di Di Francesco, che a inizio campionato aveva segnato contro il Toro. Tridente offensivo titolare sarà quello con Okwonkwo insieme a Destro e Verdi.

DIRETTA LIVE DI BOLOGNA-JUVE:

SEGUILA QUI!

La partita, fischio d’inizio alle ore 15 di domenica 17 dicembre 2017, verrà trasmessa in diretta Tv da Sky Calcio e Mediaset Premium. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie alle applicazioni SkyGo e Premium Play Connect. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assistere alla partita in streaming gratis.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BOLOGNA-JUVENTUS: DYBALA ANCORA FUORI

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gonzalez, Helander, Masina; Donsah, Pulgar, Poli; Verdi, Destro, Okwonkwo. In panchina: Da Costa, Ravaglia, Krafth, Maietta, De Maio, Torosidis, Nagy, Crisetig, Taider, Falletti, Krejci, Petkovic. Allenatore Roberto Donadoni. Indisponibili: Di Francesco, Palacio, Keita. 

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. In panchina: Pinsoglio, Loria, Asamoah, Rugani, Marchisio, Sturaro, Dybala, Bentancur, Bernardeschi, Pjaca. Allenatore Massimiliano Allegri. Indisponibili: Buffon, Chiellini, Howedes, Lichtsteiner, Cuadrado. 

Arbitro: Luca Banti della sezione di Livorno. Guardalinee: Di Vuolo e De Meo. Quarto uomo: Marinelli. Assistenti VAR: Doveri e Tasso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Juventus streaming e TV: dove vedere la partita in diretta

TorinoToday è in caricamento