rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Barcellona-Juventus streaming e tv: dove vedere la partita di Champions League in diretta

Tra infortuni e squalifiche, Allegri ha gli uomini contati

Barcellona-Juventus si sfidano martedì 12 settembre alle ore 20.45 per il primo turno del Girone D della Champions League 2017-2018. La partita, che si disputa al Camp Nou sarà trasmessa in diretta streaming su pc, smartphone e tablet in esclusiva dall'applicazione di Mediaset Premium, mentre in tv sarà visibile in esclusiva anche in HD su Mediaset Premium Calcio solo per abbonati: su Canale 5 andrà in onda in chiaro la sfida tra Roma e Atletico Madrid del Gruppo C.

Dopo l'amarezza e la delusione per la finale persa contro il Real Madrid, e dopo un calciomercato estivo che ha visto la partenza di due titolari di Cardiff come Bonucci e Dani Alves, la Juve ritorna all'assalto della tanto agognata Champions League. E come primo avversario nel girone trova il Barcellona, la stessa squadra (Neymar a parte) eliminata dai bianconeri ai quarti di finale della scorsa edizione: un successo bianconero che aveva fatto credere a molti tifosi bianconeri nella possibile fine della "maledizione Champions".

Uomini contati per Allegri

All'esordio nella Coppa 2017-18, tuttavia, la formazione di Allegri arriva con una rosa ridotta a causa di una serie di sfortunati problemi fisici e muscolari per diversi giocatori non convocati: oltre a Pjaca, ancora in fase di recupero dal pesante infortunio dello scorso anno, continua l'indisponibilità di Marchisio, Khedira e Chiellini, a cui si sono aggiunti Howedes, fuori dalla lista dei 19 convocati per un affaticamento patito in allenamento, e Mandzukic, che accusa un dolore al polpaccio dallo scontro avvenuto nel finale della vittoria di campionato col Chievo. Non potrà essere schierato nemmeno Cuadrado, che deve scontare la squalifica per l'espulsione rimediata nella finale del 3 giugno in occasione di uno "scontro" con Sergio Ramos.

Massimiliano Allegri potrebbe quindi optare per la conferma del 4-2-3-1 con Dybala affiancato da Douglas Costa e Bernardeschi, o con Sturaro al posto dell'ex Fiorentina, e la coppia Matuidi-Pjanic a centrocampo. In alternativa potrebbe optare per un 4-3-3, con Higuain-Dybala-Costa davanti a un centrocampo a 3 con l'inserimento di Sturaro o Bentancur. In difesa, invece, stante l'esclusione dalla lista Champions di Lichtsteiner, a destra potrebbe giocare Barzagli o De Sciglio, con Rugani e Benatia in mezzo e Alex Sandro sicuro a sinistra.

Messi centravanti con Valverde

Dopo l'addio di Luis Enrique, il nuovo Barcellona di Valverde ha cambiato schieramento in attacco: oltre alla partenza di Neymar, sostituito da Dembelè, ora Messi gioca con una posizione più centrale dello scorso anno, mentre Suarez parte più defilato sulla sinistra nel 4-3-3 marchio di fabbrica dei catalani, ansiosi di vendicare la sconfitta dello scorso anno.

DIRETTA LIVE DI BARCELLONA-JUVE:

SEGUILA QUI!

La partita, fischio d’inizio alle ore 20.45 di martedì 12 settembre, verrà trasmessa in diretta Tv da Mediaset Premium in esclusiva per abbonati, non sarà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie all'applicazione Mediaset Connect (solo per abbonati Premium). Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assistere alla partita in streaming gratis.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BARCELLONA-JUVENTUS

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Dembelé, Messi, Suarez. Allenatore Valverde. Indisponibili: Alcacer, Rafinha, Arda Turan. Squalificato: nessuno.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Barzagli, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Douglas Costa. Allenatore Allegri. Indisponibili: Chiellini, Khedira, Marchisio, Mandzukic, Pjaca, Howedes. Squalificato: Cuadrado.

Arbitro: Skomina (SLOVENIA). Guardalinee: Praprotnik e Vukan. Addizionali: Jug e Vincic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcellona-Juventus streaming e tv: dove vedere la partita di Champions League in diretta

TorinoToday è in caricamento