rotate-mobile
Sport

Atalanta-Juventus streaming e TV: dove vedere la partita di Coppa Italia in diretta

E Allegri "prende in giro" Matuidi

Atalanta-Juventus si affrontano mercoledì 30 gennaio 2019 alle ore 20.45 per i quarti di di finale a turno unico di Coppa Italia Tim Cup 2018-2019. La partita, in programma allo stadio Azzurri d'Italia di Bergamo, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1 (in HD sul canale 501) e in streaming gratis su pc, smartphone e tablet dall'applicazione di Rai Play.

Si rinnova anche quest'anno la sfida tra bianconeri e nerazzurri in Coppa Italia: l'anno scorso, proprio il 30 gennaio, la Juve vinse a Bergamo l'andata della semifinale; nel 2017 invece la Juve battè i bergamaschi nel turno secco degli ottavi in casa. Quest'anno la Juve per la prima volta dopo tre anni ha avuto un sorteggio "sfavorevole", dovendo giocarsi la qualificazione alla semifinale in trasferta, dopo il successo a Bologna agli ottavi. La vincente di questa partita troverà nel tabellone delle semifinali la vincente di Inter-Lazio.

Situazione Juve: dubbio panchina per CR7, Matuidi "si è già riposato"

Atalanta e Juve si sono affrontate lo scorso 26 dicembre in campionato. Rispetto alla formazione che (per il secondo anno di fila) ha pareggiato 2-2, saranno diversi i cambi. Non ci saranno sicuramente Bonucci, De Sciglio e Mandzukic. Il difensore ex Milan, sostituito nel primo tempo con la Lazio, ha un problema alla caviglia, ma Allegri ha rassicurato che "è meno grave del previsto" e dovrebbe tornare in campo per le sfide di Champions contro l'Atletico. Quasi pronto al rientro Mandzukic, mentre De Sciglio dovrebbe partire dalla panchina in favore del rientrato Cancelo, decisivo domenica sera all'Olimpico. In conferenza stampa prepartita Allegri ha fatto una battuta su Matuidi, dicendo che giocherà anche stasera "visto che con la Lazio ha riposato", facendo riferimento alla prestazione negativa del francese. Per l'attacco, il dubbio di Allegri è se far giocare ancora Cristiano Ronaldo o se dargli un turno di riposo: sicuri in campo dal 1' Dybala e Bernardeschi. 

Situazione Atalanta: ballottaggio in porta per Gasperini

Anche per il tecnico di Grugliasco, Gasperini, previsti diversi cambi rispetto a un mese fa: in porta dovrebbe andare Gollini, mentre in difesa dovrebbe tornare titolare Palomino. Tridente offensivo con Ilicic e Papu Gomez a supporto del caldissimo Duvan Zapata, forse nel momento migliore della sua carriera. 

DIRETTA LIVE DI ATALANTA-JUVE:

SEGUILA QUI

La partita, fischio d’inizio alle ore 20.45 di mercoledì 30 gennaio, verrà trasmessa in diretta Tv da Rai Sport su Rai 1, sul primo canale del digitale terrestre, e sul 501 in HD. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie all'applicazione gratuita di RaiPlay. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assisteranno alla partita in streaming gratis.

Atalanta-Juventus, le formazioni ufficiali: Khedira e De Sciglio dal 1'

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. Panchina: Gollini, Rossi, Masiello, Reca, Gosens, Piccoli, Pessina, Mancini, Kulusevski, Pašalic, Barrow. Allenatore Gian Piero Gasperini. 

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Khedira, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Dybala. Panchina: Pinsoglio, Perin, Caceres, Pjanic, Douglas Costa, Kean, Cancelo, Emre Can, Spinazzola. Allenatore Massimiliano Allegri. Infortunati: Bonucci, Barzagli, Cuadrado, Mandzukic.

Arbitro: Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli. Guardalinee: Tonolini e Tegoni. Quarto uomo: La Penna. Addetti Var: Doveri e Marrazzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Juventus streaming e TV: dove vedere la partita di Coppa Italia in diretta

TorinoToday è in caricamento