rotate-mobile
Sport

Ajax-Juventus streaming e tv: dove vedere la partita di Champions League in diretta

E tra i tifosi bianconeri scatta la "scaramanzia televisiva"

Ajax-Juventus si affrontano mercoledì 10 aprile alle ore 21 per la partita d'andata dei quarti di finale di Champions League 2018-2019. La partita, che si gioca alla Johan Crujiff Arena di Amsterdam, sarà trasmessa in diretta streaming su pc, smartphone e tablet in esclusiva dall'applicazione di Sky Go e Now TV, mentre in tv sarà visibile sia in esclusiva per gli abbonati di Sky Sport sul canale Sky Sport Uno, sia in chiaro per tutti su Rai 1.

Ed è proprio la diretta RAI ad aumentare la tensione tra i tifosi bianconeri: in questa stagione, infatti, la Juve è stata sconfitta 5 volte, di cui 4 in occasione di partite trasmesse dall'emittente pubblica, tra Champions League, compresa l'ultima trasferta a Madrid, e Coppa Italia: solo Genoa-Juve, tra i ko subiti dai campioni d'Italia, non è andata in onda sulla RAI. Ma al di là delle scaramanzie da tifosi, stasera la squadra di Allegri trova di fronte i lancieri di Amsterdam, che agli ottavi hanno eliminato il Real Madrid dopo 3 Champions consecutive. 

In campionato, il prossimo turno è SPAL-Juve.

Situazione Juve: Chiellini ko, c'è Rugani

Non ce l'ha fatta a recuperare Giorgio Chiellini: il capitano bianconero salterà il match olandese a causa di un risentimento muscolare al polpaccio sinistro, conseguenze di una botta rimediata contro il Cagliari. Al posto di Chiellini, al fianco di Bonucci, dovrebbe giocare Rugani, con Barzagli e forse Caceres in panchina. A centrocampo invece deve dare forfait Emre Can, a causa della distorsione rimediata contro il Milan: in mediana dal 1' Pjanic con Matuidi e Bentancur. In attacco panchina per Dybala, con il rientro di Cristiano Ronaldo nel tridente con Mandzukic e Bernardeschi.

Situazione Ajax: occhio ai diffidati

Nella squadra di ten Hag assente per squalifica Mazraoui. Ma gli olandesi devono fare attenzione soprattutto al lungo elenco di diffidati: ben 5, compreso il capitano de Ligt.

DIRETTA LIVE DI AJAX-JUVE:

SEGUILA QUI!

La partita, fischio d’inizio alle ore 21:00 di mercoledì 10 aprile 2019, verrà trasmessa in diretta Tv da Sky Sport Uno sul canale 201 e su Sky Sport HD sul 251, solo per abbonati al pacchetto sport; sulla RAI sarà invece visibile per tutti su RAI 1 e sul canale 501 in HD. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie alle applicazioni SkyGo e Rai Play. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assistere alla partita in streaming gratis.

Ajax-Juventus, le formazioni ufficiali 

Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, de Ligt, Blind, Tagliafico; Schöne, van de Beek, F. de Jong; Ziyech, Tadic, Neres. Allenatore Erik ten Hag. Diffidati: Ziyech, van de Beek, Tagliafico, Blind, de Ligt. Squalificato: Mazraoui

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore Massimiliano Allegri. Infortunati: Cuadrado, Chiellini, Douglas Costa, Emre Can. Diffidati: Matuidi, Bernardeschi. 

Arbitro: Carlos del Cerro Grande (Spagna). Guardalinee: Yuste Jiménez e Alonso Fernandez. Quarto uomo: Sidiropoulos (Grecia). Addetti al Var: Hernandez Hernandez e Martinez Munuera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ajax-Juventus streaming e tv: dove vedere la partita di Champions League in diretta

TorinoToday è in caricamento