rotate-mobile
Sport Crocetta / Corso Galileo Ferraris, 32

Agnelli e malavita, la Juventus smentisce: “Siamo pronti a denunciare i giornali”

La società bianconera denuncia le false notizie sui legami tra il presidente e gruppi di ultras connessi con la ‘ndrangheta

“Juventus Football Club e il Presidente Andrea Agnelli, alla luce di alcuni articoli pubblicati in questi giorni, comunicano di aver affidato ai legali la tutela della propria onorabilità e rispettabilità”. È veemente la reazione della società bianconera ad alcuni articoli (in particolare sul Fatto Quotidiano) che raccontano di un legame tra il presidente Agnelli e ambienti di ultras e bagarini legati alla criminalità organizzata.

Nella nota ufficiale diffusa questa mattina, la Juve spiega perché queste notizie sono destituite di fondamento:

Si precisa che la Procura della Repubblica di Torino ha avviato, e recentemente concluso, un'indagine su alcune famiglie ritenute appartenenti alla ‘ndrangheta alle quali si contestano oltre a reati contro persone e patrimonio, anche il tentativo di infiltrazione in alcune attività di Juventus Football Club. Si ricorda inoltre che nessun dipendente o tesserato è stato indagato in sede penale.

Si precisa altresì che, nel pieno rispetto delle indagini e degli inquirenti, la società ha sempre collaborato mantenendo uno stretto riserbo a tutela del segreto istruttorio.

Per quanto attiene alla giustizia sportiva, la società ha già dimostrato fattivamente la propria disponibilità a collaborare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agnelli e malavita, la Juventus smentisce: “Siamo pronti a denunciare i giornali”

TorinoToday è in caricamento