rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Atp finals, i delegati incontrano la Federtennis a Roma

Torino resta in attesa

Da diverse settimane Torino attende la decisione dei vertici Atp. Le ambite finals si disputeranno o no sotto la Mole dal 2021 al 2025? Ancora non è dato sapere ma voci di corridoio giurerebbero che quello più accreditato ad aggiudicarsi la prestigiosa manifestazione tennistica, sia proprio il capoluogo sabaudo.

Tanto che il board Atp, dopo Indian Wells e Miami, nelle scorse ore, ha raggiunto Roma per incontrare il presidente della Federtennis Angelo Binaghi, e avere rassicurazioni in merito alla copertura economica dell'evento. Un vertice a "tu per tu" questa volta che farebbe ben sperare ma che continua a lasciare tutti in sospeso - la sindaca Chiara Appendino compresa - per la decisione finale.

A contendersi le Atp Finals anche Londra, che già ospita l'evento fino al 2020, Singapore, Manchester e Tokyo. Tuttavia le avversarie di Torino non sarebbero così accattivanti per l'evento che, dopo 11 anni nella O2 Arena, ha ormai bisogno di stimoli nuovi. Londra non sarebbe disposta ad aumentare ulteriormente l'investimento; Manchester non rappresenterebbe un elemento così nuovo mentre Tokyo e Singapore non sarebbero così ben viste per via della loro posizione geografica, considerata scomoda dai tennisti, che prevalentemente sono Europei. Dunque Torino resta ancora in attesa e spera nella buona notizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atp finals, i delegati incontrano la Federtennis a Roma

TorinoToday è in caricamento