rotate-mobile
Sport

Del Piero ritrova la Juventus: questa volta come avversario

La tournée della Juventus porterà la squadra bianconera ad affrontare una selezione di giocatori militanti nel campionato australiano. Il capitano degli All Stars sarà l'indimenticato - almeno dai tifosi - Alessandro Del Piero

Alessandro Del Piero domenica giocherà una delle partite più emozionanti della sua vita. Non si tratta di una finale di Champions League e nemmeno di incontro di Coppa del Mondo. Si tratta di una partita amichevole contro la "sua" Juventus.

Pinturicchio sarà capitano di una formazione di All Stars dell'A-Legue, il campionato australiano in cui ha disputato le ultime due stagioni. Ora però è senza squadra l'ex numero 10 bianconero, dopo che gli è scaduto il contratto con il Sydney. Quale sia il suo futuro non è ancora dato sapersi. Del Piero è alla ricerca di una nuova sfida ma, se non dovessero essere le offerte giuste, potrebbe anche decidere di lasciare il calcio giocato a 39 anni.

"Non so se sarà la mia ultima partita - ha detto Del Piero a Fifa.com -. Potrebbe essere la mia ultima partita in Australia". Lui ha dichiarato di essere ancora in forma e vorrebbe giocare almeno un altro anno, ma non è una decisione così immediata. Due sarebbero le opzioni che sta valutando, ma al momento non trapelano indiscrezioni. "So che non potrò arrivare a giocare fino a 90 anni, ma penso di essere ancora in condizioni per almeno un'altra stagione".

Sulla partita contro la Juventus ha detto che sarà una partita speciale, ma non solo per lui, anche per tutta la federazione australiana. "Sarà sicuramente una partita eccitante trovandomi faccia a faccia con la Juventus. Non so cosa succederà perché è una situazione unica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Piero ritrova la Juventus: questa volta come avversario

TorinoToday è in caricamento