rotate-mobile
Sport

Juventus, Conte fa il pompiere: "Krasic e Chiellini non sono in discussione"

Il tecnico juventino non fa proclami, anzi predica calma e umiltà, spegnendo anche i fuochi di polemiche che stanno avvolgendo Krasic e Chiellini. "Con Vidal siamo camaleontici possiamo fare diversi moduli"

Dopo un avvio scintillante la Juventus è tornata con i piedi per terra a in vista della partita infrasettimanale contro la Fiorentina, Antonio Conte, striglia i suoi in conferenza stampa:  "Sappiamo quant'è importante, a livello economico, entrare in zona Champions. Bisogna ritrovare la Juventus, questo è quello che si aspetta il tifoso".

DEL PIERO - Si torna in campo dopo soli 3 giorni: Conte farà turn over? "Cercherò di mettere in campo la migliore formazione, come ho sempre fatto. Non partecipiamo alle coppe europee, quindi non ci capita spesso di avere 3 impegni in una settimana: non penso ci siano giocatori logori o stressati, non sono passati nemmeno due mesi dall'inizio della stagione", spiega.

KRASIC E CHIELLINI - "Krasic, in questo momento, incontra qualche difficoltà, questo è fuori dubbio. Lui, come Chiellini, sulla carta per me è fondamentale. Se si mettono in discussione calciatori del genere, si crea ansia". Il difensore, pilastro della Nazionale del ct Cesare Prandelli, contro il Genoa ha offerto una prestazione mediocre ma Conte lo difende: "Chiellini per me è una certezza, per me è un punto fermo, anche perchè diventerebbe davvero problematico se iniziassi a mettere in discussione gente come lui per una partita, per qualche errore".

VIDAL - "Sto valutando tante soluzioni, tenendo conto che Vidal, a centrocampo, con Marchisio è in grado di garantire entrambe le fasi di gioco. Noi vogliamo sempre fare la partita, anche cambiando modulo e spesso ci siamo riusciti. In ritiro abbiamo lavorato su un'idea di gioco, ma molti giocatori si sono aggiunti alla rosa solo alla fine della preparazione".

QUAGLIARELLA - L'attacante napoletano scalpita e vuole tornare. "Viene da un brutto infortunio, che conosco bene, perchè ne ho subiti di simili. Punto molto su di lui e lo considero un punto fermo, perchè può farci fare un importante salto di qualità. Quando lo vedrò in forma sarà in campo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, Conte fa il pompiere: "Krasic e Chiellini non sono in discussione"

TorinoToday è in caricamento