rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Colpo dell'Auxilium Cus Torino: arriva l'ex NBA Dewayne White

Arriva a Torino dopo una corte serrata il lungo tanto atteso: Dewayne White ha un passato di tutto rispetto in NBA.

Gran colpo per l'Auxilium Cus Torino. E' Dewayne White il lungo tanto atteso dalla società di basket torinese e dai suoi tifosi. Il 29enne centro di 206 cm. e 114 kg. provienente da Indiana sa adattarsi bene anche nel ruolo di ala. La firma sul contratto è arrivata nella tarda serata di ieri. In carriera per lui 138 partite nella prestigiosa NBA giocando per Oklahoma City Thunder, Charlotte Hornets e Boston Celtics con una media di 5.9 punti a partita e 3.2 rimbalzi.

"Trattativa lunga e laboriosa – afferma con soddisfazione il dg della società torinese, Renato Pasquali – ma portata felicemente a conclusione con gioia da entrambe le parti. L’ultimo tassello per la squadra che si sta impegnando alacremente negli allenamenti in questi giorni e si appresta alla sua prima stagione nella massima serie. Un’altra garanzia di esperienza, solidità, fisicità e tecnica al servizio del gruppo. Sono nel complesso contento per la nostra campagna acqusiti. Non ci resta che lavorare per ottenere l’amalgama necessaria a dimostrarci subito competitivi nel massimo campionato italiano”.

"Il roster della stagione del ritorno in serie A è completo - ha dichiarato il Presidente Antonio Forni - Posso dire con orgoglio che abbiamo centrato il nostro primo obiettivo: costruire una squadra all’insegna della continuità e del potenziamento. L’ambizione della Manital è rimanere tra le grandi e divertire il pubblico. Credo ci siano tutti i presupposti per farlo. In questo gruppo vedo motivazione, grande carica ed entusiasmo. Lo stesso dei nostri tifosi che – ne sono sicuro – ce lo faranno sentire con la loro presenza e il loro incitamento costanti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo dell'Auxilium Cus Torino: arriva l'ex NBA Dewayne White

TorinoToday è in caricamento