rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Chievo-Juventus, le probabili formazioni: Del Piero si prende la Signora

Conte torna al 4-2-4 con Marchisio al fianco di Pirlo in mezzo e Del Piero favorito su Quagliarella per affiancare Vucinic in attacco. Sugli esterni dovrebbe toccare a Krasic e Pepe. Vidal in panchina

Antonio Conte carica i suoi e si affida ad Alessandro Del Piero per scardinare il fortino del Chievo Verona domani al Bentegodi. La Juventus ha finora perduto solo una delle 18 sfide ufficiali disputate in assoluto, tra casa e trasferta, contro il Chievo: è accaduto il 17 gennaio 2010 quando, in serie A, i gialloblù - anche allora guidati in panchina da Di Carlo - si imposero in casa per 1-0. Nelle altre 17 partite lo score ha fatto registrare di 12 successi della Juventus e 5 pareggi. Il Chievo ha perduto solo una delle ultime 8 gare interne ufficiali disputate: è accaduto il 15 maggio scorso quando, in serie A, venne superato per 0-2 dall'Udinese. Nelle altre 7 partite prese in esame lo score casalingo veneto è di 5 successi e 2 pareggi. In 5 di queste 8 gare i veneti non hanno neppure subito gol. Le 9 reti segnate dalla Juventus nel campionato 2011/12 portano la firma di 7 giocatori diversi, che fanno del club bianconero una delle 2 cooperative del gol del torneo, assieme ai corregionali del Novara. I 7 bianconeri andati finora in gol sono stati Krasic, Lichtsteiner, Marchisio, Matri, Pepe, Vidal e Vucinic.

QUI CHIEVO - Oggi per il Chievo seduta pomeridiana con un'introduzione tecnico-atletica seguita da lavoro tecnico-tattico. La sessione di allenamento è terminata con una partitella in famiglia. Domani la squadra si allenerà nel pomeriggio a Peschiera mentre sabato effettuerà la rifinitura a porte chiuse in vista della partita di domenica. Luciano ha proseguito con il programma personalizzato, Acerbi si è allenato con il gruppo.

QUI JUVENTUS - Allenamento con il gruppo al completo oggi per la Juventus sotto gli occhi del presidente Agnelli. Sono tornati a Vinovo anche i sudamericani Vidal ed Estigarribia, reduci dagli impegni con Cile e Paraguay, che hanno lavorato a parte. In vista del Chievo, Conte è pronto a rilanciare Del Piero dall'inizio in coppia con Vucinic e a ritornare al 4-2-4. Giaccherini è sulla via del pieno recupero dopo il problema muscolare.

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo - Sorrentino; Sardo, Morero, Cesar, Jokic; Vacek, L.Rigoni, Hetemaj; Sammarco; Pellissier, Thereau.
A disp.: Puggioni, Andreolli, N.Frey, Bradley, Cruzado, Moscardelli, Paloschi. All.: Di Carlo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Acerbi, Luciano

Juventus - Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio; Krasic, Del Piero, Vucinic, Pepe.
A disp.: Storari, Grosso, De Ceglie, Giaccherini, Vidal, Matri, Quagliarella. All.: Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Iaquinta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Juventus, le probabili formazioni: Del Piero si prende la Signora

TorinoToday è in caricamento