rotate-mobile
Sport

Chievo-Torino 1-0: primo stop stagionale, Castro punisce i granata

Prestazione scialba dei ragazzi di Ventura, apparsi irriconoscibili rispetto alle scorse uscite. Primo tempo senza squilli ma il calo nella ripresa viene punito dai clivensi, più offensivi rispetto al Toro

Chievo Verona-Torino: 1-0 ( 30'st Castro)

Nel primo turno settimanale del campionato, il Toro si ritrova sin da subito immerso in una partita spigolosa e difficile da interpretare. Inizialmente il Chievo prova a pressare alto e le iniziative granata sono affidate a Bruno Peres che dopo dieci minuti impegna Bizzarri dalla distanza. I ritmi sono blandi e l'unico a distinguersi è proprio il laterale brasiliano che, qualche azione dopo, dribbla un paio di avversari e lascia partire un tiro-cross insidiosissimo. Attaccanti mai cercati dai compagni.

La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo, ma dopo otto minuti Paloschi sveglia i suoi con una rasoiata dalla distanza: Padelli para e sulla respinta nega la gioia del gol anche a Hetemaj. Primo squillo dei padroni di casa. Il Toro serra le fila, il Chievo prova ad attaccare affidandosi sempre a Paloschi, decisamente il più pericoloso dei suoi. Alla mezz'ora arriva il gol che decide il match: Meggiorini lancia Castro, l'argentino dal limite dell'area fa partire un destro ad incrociare che si insacca alle spalle di Padelli: 1-0. Il Toro non reagisce e non tira mai verso la porta di Bizzarri.

Il match termina quindi 1-0, primo stop per i granata scesi in campo senza la solita grinta che li contraddistingue. Domenica, alle ore 15, allo Stadio Olimpico arriverà il Palermo: obbiettivo vittoria per dimenticare questo passo falso.

>> PAGELLE CHIEVO VERONA-TORINO  <<

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Bizzarri, Frey, Dainelli, Cesar, Cacciatore (21'st Gobbi), Pinzi, Hetemaj, Castro, Birsa (35'st Rigoni), Paloschi, Pellissier (10’st Meggiorini).

TORINO (3-5-2): Padelli, Bovo, Glik, Moretti, Bruno Peres (35'st Zappacosta), Acquah, Vives, Baselli (35'st Benassi), Molinaro, Quagliarella, Martinez (24'st Belotti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Torino 1-0: primo stop stagionale, Castro punisce i granata

TorinoToday è in caricamento