rotate-mobile
Sport

Genoa-Torino, probabili formazioni: out Ogbonna. C'è Rodriguez

Allenamento pomeridiano agli ordini del tecnico Ventura per il Torino. Seduta differenziata per Diop, mentre Bakic, vittima mercoledì di una lieve contusione alla caviglia, ha lavorato regolarmente con il gruppo

La partita col Torino potrebbe essere l'ultima spiaggia per Delneri capace di una sola vittoria a fronte di ben sette sconfitte in otto partite. Anche il Torino non sta attraversando un buon momento di forma, la sconfitta col Milan è stata figlia di una partita mal giocata e di indicibili errori difensori. Una partita quindi davvero delicata per entrambe le squadre contando anche che un pareggio non servirebbe a molto ad entrambe.

QUI GENOA - Le buone notizie per il Genoa provengono da Antonelli e Bertolacci, pienamente recuperati. Contro il Torino Del Neri potrebbe affidarsi ad un 4-4-2 con Borriello ed Immobile in prima linea. Squalificati Sampirisi e Kucka, ancora out Anselmo, Bovo, Ferronetti e Jorquera.
QUI TORINO - Ventura ritrova Glik al centro della difesa, ma perde Ogbonna che dovrà operarsi per un'ernia: stop di 40 gg circa. Sulla fascia sinistra invece serrato ballottaggio Masiello-D'Ambrosio, mentre in mezzo al campo ci saranno Basha e Gazzi. Sulle ali Cerci potrebbe lasciar spazio allo sloveno Birsa, mentre a sinistra confermato Santana. In avanti guideranno l'attacco granata Bianchi e Megg.

CURIOSITA' - Genoa-Torino sarà la sfida tra le due cenerentole del campionato, considerate le ultime 8 giornate disputate. Il Genoa ha ottenuto appena 3 punti, frutto della vittoria per 1-0 a Bergamo lo scorso 25 novembre; nel mezzo 7 sconfitte. Il Torino ne ha fatti 6 di punti, con bilancio di 1 vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte. Ben diversamente erano andate le prime 8 partite di campionato per rossoblu e granata: 9 punti per entrambe con bilancio di 2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte per i rossoblu, 2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte per i granata e posizione di centro-classifica. 

Genoa e Torino sono 2 delle 3 squadre della serie A ad aver finora vinto il minor numero di gare: appena 3 a testa, stessa cifra del Palermo. Il Genoa è reduce da 4 sconfitte interne consecutive subite in campionato contro Roma (2-4), Fiorentina (0-1), Napoli e Chievo (doppio 2-4). L'ultima gara utile casalinga dei rossoblu risale allo scorso 6 ottobre: 1-1 contro il Palermo, in serie A. In casa i rossoblu non vincono dal 26 agosto scorso, 2-0 al Cagliari alla prima di campionato. L'ultimo gol ufficiale segnato in trasferta dal Torino risale allo scorso 4 novembre quando, in serie A, impattò 1-1 a Napoli. 

PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (4-1-4-1)
: Frey; Rossi, Granqvist, Canini, Moretti; Toszer; Jankovic, Bertolacci, Seymour, Vargas; Borriello.
A disp.: Tzorvas, Donnarumma, Antonelli, Kranjic, Melazzi, Said, Stillo, Hallenius, Merkel, Immobile.All.: Del Neri
Squalificati: Sampirisi (1), Kucka (1)
Indisponibili: Piscitella, Ferronetti, Jorquera, Anselmo, Bovo
Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, D' Ambrosio; Brighi, Gazzi; Birsa, Bianchi, Meggiorini, Santana.
A disp.: Gomis, Di Cesare, Agostini, Masiello, Basha, Cerci, Stevanovic, Suciu, Sgrigna, Verdi, Vives, Sansone.All.: Ventura
Indisponibili: Diop, Bakic, Ogbonna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Torino, probabili formazioni: out Ogbonna. C'è Rodriguez

TorinoToday è in caricamento