rotate-mobile
Sport

Carpi-Torino 2-1: granata stanchi, sconfitta amara

Piemontesi irriconoscibili, troppe assenze per Ventura. Si salva solo Maxi Lopez, il centrocampo invece non riesce a garantire gioco e copertura. Serata no per Quagliarella

La settima giornata di Serie A si apre con Carpi-Torino, partita importante per i granata che vincendo tornerebbero in testa alla classifica dopo 40 anni.

Il primo squillo della partita è dei padroni di casa che dopo 7 minuti impegnano Padelli con un colpo di testa di Matos ma l'estremo difensore non si lascia sorprendere e blocca sicuro. Partenza convinta del Carpi che prova a chiudere il Toro nella propria metà campo. Ventura si sbraccia e chiede verticalizzazioni. Proprio Maxi Lopez, servito da un filtrante, sfiora il gol alla mezzora ma la sua conclusione viene spazzata sulla line dalla difesa del Carpi. Il Toro alza il ritmo e il Carpi abbassa il baricentro. Ancora la punta argentina, a dieci minuti dal termine del primo tempo, lambisce il palo con un destro velenoso a Belec battuto. 

La ripresa non inizia nel migliore dei modi per il Toro: Zappacosta si perde Gabriel Silva, il destro del brasiliano centra prima il palo, poi la schiena di Padelli ed entra in porta. 1-0 fortunoso del Carpi. Ventura prova a cambiare le carte in tavola togliendo Gazzi e Quagliarella, apparso molto stanco, in favore di Acquah e Belotti. La partita si accende: Matos trova il 2-0 di testa, nell'azione successiva Maxi Lopez si gudagna e trasforma un rigore. 2-1 in pochi minuti. Nel finale c'è spazio per l'assalto del Toro che sfiora il pareggio con una girata di Benassi ed un colpo di testa di Glik ma Belec si fa trovare pronto in entrambe le circostanze.

Nuovo stop in trasferta per i granata. I ragazzi di Ventura pagano le troppe assenze ed una stanchezza eccessiva, il Carpi trova la prima, storica, vittoria in Serie A.

>> PAGELLE CARPI-TORINO <<

RETI: 10'st Autogol Padelli, 27'st Matos, 29'st Maxi Lopez (rigore)

Carpi (3-5-1-1): Belec; Zaccardo, Bubnjic, Gagliolo; Gabriel Silva, Fedele, Cofie, Martinho (24'st Bianco), Letizia; Matos (30'st Lasagna); Borriello (40'st Lazzari).
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Gaston Silva, Vives, Benassi, Gazzi (15'st Acquah), Zappacosta (28'st Martinez), Quagliarella (20'st Belotti), Maxi Lopez.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi-Torino 2-1: granata stanchi, sconfitta amara

TorinoToday è in caricamento