rotate-mobile
Sport Parella / Via Giacinto Pacchiotti, 71

Il Campionato Nazionale di ginnastica artistica femminile sbarca a Torino

Dal 4 al 6 novembre al Pala Ginnastica di via Giacinto Pacchiotti a Torino si sfideranno tante ginnaste divise in diverse categorie, dalle pulcine al primo e secondo grado

La Direzione Nazionale A.I.C.S. (Associazione Italiana Cultura e Sport), Settore Sport, indice e organizza, in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Torino e il Comitato Regionale AICS Piemonte e con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Torino e Comune di Torino, il Campionato Nazionale AICS di Ginnastica Artistica Femminile.

La manifestazione della Ginnastica Artistica Femminile avrà luogo nei giorni 4-5-6 novembre 2011 presso il nuovo Pala Ginnastica – Via Giacinto Pacchiotti, 71 – TORINO, concepito e dedicato alla Ginnastica dalla Città di Torino, affidato alla F.G.I. e gestito dalla Società Ginnastica Victoria Torino,  storica a.s.d. affiliata AICS inserita nei migliori circuiti sportivi agonistici Nazionali e Internazionali.

La competizione vedrà in gara circa 500 atlete, e alcune delle migliori ginnaste tesserate A.I.C.S. e F.G.I. provenienti da 15 Comitati Provinciali AICS e dalle più quotate società di ginnastica artistica a livello nazionale.

Il programma prevede gare delle diverse categorie di ginnaste, dalle pulcine al primo e secondo grado, distribuite dal mattino al pomeriggio delle giornate dal 4 al 6 novembre. Nello specifico, venerdì 4 novembre ci sarà la sfida di 2° GRADO (AICS e FGI) dalle ore 9,15 alle 18,45: in gara le categorie A, B, C, J e S. Sabato 5 novembre tocca al 1° GRADO (solo AICS): dalle ore 8,45 alle 18,45 si sfidano le categorie A, B, C, J e S. Domenica 6 novembre invece è il turno delle PULCINE e 3° GRADO (AICS e FGI) dalle ore 9,15 alle 13,30 si confronteranno le categorie C, Junior e Senior. Alle 13,30 ci saranno le premiazioni.

L’AICS è riconosciuta dal CONI quale Ente Nazionale di Promozione Sportiva, dal Ministero dell’Interno quale Ente con finalità assistenziali, dal Ministero del Lavoro quale Ente di Promozione Sociale e dal Ministero della Solidarietà Sociale per l’attività a favore degli immigrati.

Il Comitato Provinciale di Torino rappresenta una delle realtà più importanti e numericamente consistenti dell’AICS: ad esso aderiscono più di 350 circoli e sodalizi e circa 40.000 soci che operano quotidianamente sul territorio della città e della provincia promuovendo attività per lo sport per tutti, iniziative culturali e di spettacolo, interventi su tematiche ambientali e sociali, opportunità per il tempo libero.







 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Campionato Nazionale di ginnastica artistica femminile sbarca a Torino

TorinoToday è in caricamento