rotate-mobile
Calciomercato

Juventus, Conte pensa di fermarsi. Agnelli contatta Mihajlovic

Tifosi e giocatori gli chiedono di restare, atteso incontro con il club ma ci si guarda intorno. Primi contatti con l'allenatore della Sampdoria

Antonio Conte non scioglie i dubbi sul suo futuro. Nel giorno del trionfo, dei 102 punti e delle 19 vittorie casalinghe su 19 gare, le parole del tecnico della Juventus lasciano ancora viva l'incertezza. "Abbiamo sempre avuto un rapporto rapporto molto bello, molto sincero con il presidente Agnelli e la società e continuerà ad essere così. Valuteremo tutte le situazioni, sapendo che ho ancora un anno di contratto e cercheremo di prendere la decisione giusta". 

L'ATTESA - Pesa le parole, il tecnico dei record, in quella che per lui è stata la domenica più lunga. Al mattino quasi mille persone si sono ritrovate sotto l'hotel del ritiro della squadra per far sentire l'affetto all'allenatore dei tre scudetti consecutivi, che ha ringraziato affacciandosi ad un balcone. Poi tutti allo Stadium, per una partita priva di stimoli soltanto sulla carta. Il record europeo di punti è alla portata, ma a tenere banco è il futuro dell'allenatore. 

Festa Scudetto Juventus 18 maggio 2014

MAROTTA FA MELINA - "C'è ottimismo, ci mancherebbe - dice l'ad del club, Beppe Marotta, nel pre-partita -. Da parte nostra cercheremo di fare di tutto per tenerlo. Poi, chiaramente, ci sono delle situazioni che vanno affrontate e poi eventualmente a queste situazioni vanno date delle risposte". Quelle che arrivano dagli spalti dello stadio, dove la tifoseria ce la mette davvero tutta per convincere Conte a non far scherzi. Cori, applausi, una coreografia dedicata con tanto di gigantografia del tecnico. "Senza di te non andremo lontano, perchè sei il migliore e hai la Juve nel cuore". 

IDEA SINISA - Antonio Conte resta o lascia? La verità non dovrebbe essere troppo lontana. Tra oggi e mercoledì dovrebbe andare in scena l'incontro decisivo tra Agnelli, Marotta e Conte. Allora sì che tutto sarà deciso. Nel frattempo, nonostante le tante manifestazioni dei tifosi per la permanenza di Antonio Conte, la linea della società, si legge sul 'Corriere della Sera', è orientata all'addio di Conte, stanca del tira e molla. Un piccolo margine per la mediazione è perseguito dall'ad Beppe Marotta, ma Sinisa Mihajlovic è il successore individuato già da dieci giorni

Coreografia per Antonio Conte in Juve-Cagliari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, Conte pensa di fermarsi. Agnelli contatta Mihajlovic

TorinoToday è in caricamento