rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calciomercato Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Moise Kean lascia la Juve e vola in Inghilterra. E sul diritto di recompra...

Il classe 2000 ceduto dalla Juventus

Moise Kean lascia la Juventus e si trasferisce all'Everton: si sta per concludere in queste ore la trattativa che porterà il giovane attaccante italiano in Premier League, e precisamente a Liverpool, con la Juve che in qualche modo avrebbe scelto di esercitare un parziale diritto di "recompra".

Come riporta Sky Sport, Kean ha lasciato oggi il ritiro bianconero alla Continassa, per volare in Inghilterra e firmare il contratto con la nuova squadra. Secondo le stesse fonti, alla Juve andrebbero 40 milioni di euro dalla cessione, bonus compresi, mentre il giocatore percepirà 3 milioni netti a stagione.

Da parte bianconera c'era il desiderio di esercitare il diritto di riprendersi il talento azzurro nelle finestre di mercato 2020 o 2021, ma le trattative con la squadra inglese hanno portato a un accordo diverso: per tre anni la Juve avrà un diritto di prelazione, in caso l'Everton ceda l'attaccante, a patto di offrire la stessa cifra offerta dalle squadre concorrenti. 

Si conclude così, almeno per il momento, l'esperienza nella prima squadra bianconera di Kean, il primo classe 2000 italiano ad aver segnato un gol in Serie A. Nella scorsa stagione Kean era stato più volte decisivo con i suoi gol, ma dopo gli acquisti fatti (da Demiral a De Ligt) la Juve doveva avviare il mercato in uscita per sfoltire la rosa. Con questa importante cessione ora la società bianconera potrà pensare a qualche nuovo colpo di calciomercato, con le trattative in corso per Icardi e Lukaku. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moise Kean lascia la Juve e vola in Inghilterra. E sul diritto di recompra...

TorinoToday è in caricamento