rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Juventus, assalto di Chelsea e United per Pogba e Vidal

Oltre a Vidal la Juve rischia perdere anche centrocampista francese

La Juventus rischia di perdere non solo Arturo Vidal, ma anche Paul Pogba per il quale il Chelsea è pronto con una maxi-offerta di 75 milioni di euro. Secondo la stampa britannica entrambi i gioielli bianconeri potrebbero partite questa estate, con destinazione la Premier League. Ma se per il centrocampista cileno la trattativa con il Manchester United è nota da tempo, è dell'ultima ora il rilancio del Chelsea per il giovane francese. Josè Mourinho - scrive il Daily Express - ha atteso la fine del mondiale per decidere se Pogba valesse un altro sacrificio economico dopo gli ricchi acquisti di Diego Costa e Cesc Fabregas. 

E ora toccherà ai dirigenti Blues intavolare una trattativa con la Juventus prima ancora che con il giocatore. Decisamente più avanzata la discussione per il passaggio di Vidal all'Old Trafford. Anzi, secondo il tabloid Sun è proprio l'imminente cessione del cileno la causa scatenante il divorzio tra Antonio Conte e il club bianconero. Ma se un accordo di massima tra i club è già stato raggiunto, sulla base di circa 44 milioni, Vidal deve ancora trovare un'intesa economica con i Red Devils. 

L'iniziale offerta di quattro milioni a stagione non lo soddisfa, secondo Metro ne ha chiesti sei all'anno. Da qui lo stallo della trattativa, e le recenti dichiarazioni di Vidal che non sembra aver fretta di firmare per lo United. Una pausa tattica in attesa di una controfferta degli inglesi, sicuro come è di poter contare sulla stima di Louis Van Gaal che lo conosce fin dai tempi della sua avventura con la maglia del Bayer Leverkusen. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, assalto di Chelsea e United per Pogba e Vidal

TorinoToday è in caricamento