Juventus, Cuadrado fa le visite mediche: "Si può rivincere lo scudetto"

Il colombiano arriva alla Juventus dopo mesi difficili nel Chelsea di Mourinho. Questo è il secondo rinforzo in pochi giorni, dopo l'acquisto di Alex Sandro, ma potrebbe non essere ancora finito il mercato bianconero

Cuadrado con la maglia viola contro la Juve © Infophoto

Visite mediche alla clinica Fornaca, poi nella sede di Corso Galileo Ferraris per la firma sul contratto oggi per il nuovo arrivato in casa Juve. Sbarcato ieri notte alla Malpensa, Juan Cuadrado, 27enne colombiano laterale di centrocampo, arriva dal Chelsea con la formula del prestito oneroso. Ai Blues di Londra andranno 1,5 milioni con l'obbligo di riscatto fissato a 25.

Cuadrado è una vecchia conoscenza del calcio italiano. Udinese, Lecce e Fiorentina sono state le tappe della sua carriera nella penisola. Ma a febbraio di quest'anno ecco il trasferimento per la cifra record di 33 milioni più il prestito di Mohammed Salah dai viola alla corte di Josè Mourinho. 13 presenze e nessuna rete sono il bilancio ampiamente negativo di questo ultimo spezzone di carriera per il colombiano: la Premier League evidentemente non fa per lui.

Queste le sue prime parole appena arrivato a Torino: "La Juventus è una squadra grandissima, fra le migliori d'Europa, e ha tutto per lottare ancora per lo scudetto", ha dichiarato Cuadrado, come riporta il profilo twitter ufficiale della Juve. "Ora siamo all'inizio della stagione e speriamo di difendere il titolo. Io darò sempre il 100%, mi preparerò al meglio per ogni partita e poi sarà il mister a decidere".

Il giocatore è atteso oggi pomeriggio a Vinovo per il primo allenamento sotto gli ordini di Allegri assieme ai suoi nuovi compagni.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mini in corsia d'emergenza esplode dopo essere urtata da un'altra auto: morti padre e figlia

  • Frontale fra due automobili: un uomo è morto, cinque persone ferite

  • Terribile schianto nel sottopasso, ma è la scena della fiction con Raoul Bova

  • Scontro auto-ambulanza: una persona è morta

  • Maxi-tamponamento in tangenziale: coinvolti cinque veicoli, traffico paralizzato

  • Scontro tra camion e moto, morto il centauro

Torna su
TorinoToday è in caricamento