rotate-mobile
Calciomercato

Il Torino su Sebastian Giovinco, il sogno è averlo gratis a gennaio

La Formica Atomica, in scadenza di contratto con la Juventus, potrebbe approdare sulle sponde granata del Po per rinforzare l'attacco del Toro in questa seconda parte di stagione. Ma nelle ultime ore è arrivata la notizia del via libera del club bianconero alle trattative con il Bologna

Il mercato del Torino, in questo inizio di gennaio, assume sfumature sempre più interessanti. Dopo gli acquisti di Jasmin Kurtic e Josip Ilicic, che nelle prossime ore dovrebbero definire le caratteristiche del trasferimento dei due giocatori al club granata, sembra che si stiano delineando anche i presupposti per il passaggio di Sebastian Giovinco nel club di Urbano Cairo.

L’interesse del club di via dell’Arcivescovado, non è una notizie delle ultime ore, per Giovinco si sarebbe manifestato diverse settimane fa. Il ventisettenne attaccante della Juventus si avvia verso la scadenza di contratto, prevista per il 30 giugno prossimo, e potrebbe trovare spazio nella squadra di Ventura che si trova con il disperato bisogno di fare gol. Nonostante alcune reticenze espresse dal patron granata, che aveva definito “troppo oneroso” per le casse del club l’ingaggio del torinese, la squadra di Ventura potrebbe però dovere aspettare la prossima stagione.

Infatti il Toro cercherà  di convincere la dirigenza della Juventus a liberarlo gratuitamente, prima della naturale scadenza di contratto, per cercare così di ovviare la concorrenza del Bologna che nelle ultime ore ha manifestato il suo interesse per il bianconero come l’elemento su cui puntare per tornare nel massimo campionato.

Arrivano anche le conferme del manager della Formica Atomica su una sua possibile partenza. Infatti, durante un’intervista nel programma radiofonico “Football Club”, di Radio DeeJay, ha spiegato: “Ora ci sono tante squadre che chiamano e al momento opportuno decideremo”. E proprio in questo senso è delle ultime ore la notizia secondo cui la Juventus avrebbe dato carta bianca al club emiliano per trattare con il giocatore, che però non sembrerebbe essere così contento di giocare in Serie B. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Torino su Sebastian Giovinco, il sogno è averlo gratis a gennaio

TorinoToday è in caricamento