rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Juventus: Ziegler al Fenerbahce, Rhodolfo arriva a gennaio

Il laterale svizzero, dopo aver rifiutato il Trabzonspor, è vicinissimo all'accordo con il club di Istanbul. Marotta critica il rifiuto di Amauri a qualsiasi cessione. La difesa del suo agente

Reto Ziegler potrebbe lasciare la Juventus nei prossimi giorni. Il difensore bianconero, che Conte non apprezza e non vede come possibile titolare, aveva rifiutato il Trabzonspor, affare che avrebbe fruttato alla Juventus una plusvalenza di 2,5 milion. Ma La Turchia sembra proprio nel suo destino. Ziegler è infatti vicinissimoall' accordo con un altro club turco, il Fenerbahce, con la formula del prestito oneroso. Il trasferimento è ancora possibile perché il mercato turco chiude solo il 5 settembre.

Marotta se la prende con Amauri: "Lui ha un contratto netto di 3,8 milioni di euro e gli erano stati garantiti come incentivazione all’esodo 3,2 milioni lordi da parte della Juventus e 2,5 netti da parte del Marsiglia per ulteriori due anni, quindi un totale di tre anni. Davanti a situazione del genere bisogna riflettere, altrimenti le società rischiano di rimanere ingabbiate".

Stizzita la replica di Giampiero Pocetta, agente delll'italobrasiliano: "Non strumentalizziamo Amauri, è poco elegante. Ogni giocatore ha il diritto di accettare o meno un trasferimento. Il giocatore dopo aver valutato le offerte, ha deciso di rimanere alla Juve. Credo ci sia bisogno di collaborazione tra società e calciatori, fare muro contro muro, come sul contratto, non serve. Il ragazzo cer­cherà di dimostrare alla Juve e al tec­nico di essere all’altezza". Difficile, perché prima di lui nelle gerarchie di Conte ci sono Matri, Vucinic, Quagliarella, Del Piero e Luca Toni. Senza coppe europee, con il solo campionato da giocare, facile prevedere che Amauri il campo quest'anno non lo vedrà mai.

Sembra essersi perfezionata intanta la trattativa che porterà a Torino soltanto a gennaio il difensore brasiliano del San Paolo Rhodolfo, che quindi andrà a rinforzare il reparto più scoperto. Costerà poco più di 5 milioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus: Ziegler al Fenerbahce, Rhodolfo arriva a gennaio

TorinoToday è in caricamento