rotate-mobile
Sport

Calciomercato Juventus, il giorno di Mirko Vucinic

L'attaccante montenegrino, ormai ex Roma, sta ultimando le visite mediche di rito e poi firmerà un contratto che lo legherà alla società bianconera per quattro stagioni. Marotta e Paratici lavorano per le cessioni

Mirko Vucinic è ormai un giocatore bianconero. L'attaccante montenegrino è arrivato di prima mattina, intorno alle 8:30 alla Clinica Fornaca di Torino. Con lui c'erano il team manager della società bianconera, Matteo Fabris e Fabio Ellena, uomo della comunicazione juventina. Il giocatore ha già finito la prima parte delle visite mediche e si sottoporrà ad altri test al Centro Isokinetic e all'Istituto di Medicina dello Sport, all'interno dello Stadio Olimpico. Dopodiché sarà messo nero su bianco: pronto un contratto di quattro anni a circa quattro milioni di euro. Sotto traccia, ma neanche troppo, si lavora anche per Diego Lugano. Il 31enne uruguaiano è sempre più lontano dalla Turchia, complice anche le difficoltà societaria del Fenerbache: "Se il mio club affonda, me ne andrò altrove", le parole chiare di Lugano che si può insomma acquistare senza sborsare la clausola rescissoria di 3,5 milioni (l’ingaggio è sui 3). "Io ho ancora un contratto ma sto valutando le offerte che mi sono arrivate", ha concluso il difensore che piace tanto alla Juve che ha già un’intesa di massima con l’agente Juan Figer.

Accolto Vucinic in bianconero, Beppe Marotta e Fabio Paratici si metteranno a lavoro per fare cassa. Enrico Preziosi che tornerà a bussare alla porta bianconera per chiedere Amauri e Marrone: quest'ultimo già promesso al Siena. Sorensen è sempre più vicino al Bologna. Ekdal e Almrion piacciono a diverse squadre e sono seguiti sempre da Cagliari e Catania: l'ingaggio da 1,5 mln a stagione dell'argentino ha il suo peso, la Juve vuole liberarsene al più presto. Infine c'è la questione legata al portiere: Storari dovrebbe fare il vice Buffon, Manninger invece andare alla Sampdoria. Leonardo Bonucci, costato tanto l'anno scorso potrebbe partire. Lo Zenit di Luciano Spalletti sarebbe disposto ad offrire 8 milioni di euro, ma Marotta ne chiede almeno 13-15. La trattativa potrebbe avere un'accelerata solamente nel caso in cui lo Zenit accontentasse le pretese economiche della Juve.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, il giorno di Mirko Vucinic

TorinoToday è in caricamento