rotate-mobile
Sport

Calciomercato Juventus, Rhodolfo ha detto sì: sarà il nuovo difensore?

Il difensore brasiliano ha accettato l'offerta bianconera e protrebbe arrivare a rinforzare il pacchetto arretrato di Antonio Conte. Giuseppe Marotta è al lavoro per convincere il San Paolo sulla base di 8 milioni di euro

La Juventus, dopo aver rafforzato le corsie laterali con Giaccherini ed Estigarribia, sta lavorando per rinforzare il pacchetto arretrato. Dopo aver perso Lugano, ufficialmente del Paris Saint Germain, con l'affare Alex congelato e lo scambio Bruno Alves - Bonucci in stand by, Giuseppe Marotta con un colpo a sorpresa, ha bloccato il difensore brasiliano Rhodolfo. Tra ieri e oggi, infatti, la Vecchia Signora si è concentrata per trattare l'acquisto del difensore brasiliano.  L'accordo con il giocatore è stato raggiunto, ora bisogna convincere il San Paolo, ma i margini per una conclusione positiva dell'affare ci sono tutti. Il club carioca vuole 10 milioni, ma con 8 la Juve spera di chiudere per dare più linfa al reparto difensivo di Antonio Conte. Il giocatore classe '86, Nnonostante il suo ruolo è dotato di un ottimo senso del gol, di ottima corsa e senso della posizione ed è alto ben 193 centimetri. Non solo in difesa però, perché la Juve cerca anche un altro esterno. Lo sprint è tutto olandese: Afellay è il sogno, Elia l'opportunità. Il laterale del Barcellona è chiuso dall'abbondanza di esterni in quel ruolo e Marotta spera di strappare un prestito all'ultimo minuto di mercato, per quanto riguarda il giocatore dell'Amburgo il discorso è diverso. L'allenatore lo vede poco e finora gli ha fatto giocare solo 15 minuti in stagione, la dirigenza però lo valuta almeno 12 milioni di euro ben 6 in più rispetto a quanto offre la Juve.

Per quanto riguarda il capitolo cessioni con Ekdal al Cagliari e Almiron al Catania, la Juve lascerà partire solamente uno tra Giandonato o Marrone con il primo favorito per un passaggio al Cesena. Amauri piace tanto al Paris Saint Germain, e l'interesse sembra reciproco visto che il calciatore si è detto favorevole ad un possibile trasferimento sotto la Tour Eiffel. Cedere Iaquinta, invece, sarà impossibile mentre per Grosso, Grygera e Manninger si cerca una soluzione che accontenti tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, Rhodolfo ha detto sì: sarà il nuovo difensore?

TorinoToday è in caricamento