rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Juventus, Immobile è vicino: "Sono pronto"

La punta ha poi aggiunto: "Mi farebbe piacere andare anche alla Juve, ovviamente, perchè lotterei per un obiettivo come lo scudetto"

Ciro Immobile potrebbe arrivare, anzi tornare alla Juventus. Dal ritiro azzurro della Under 21 a Coverciano per gli stage con Under 20 e Under 19, l'attaccante si è espresso sulle voci di mercato che lo riguardano, anche perchè il suo cartellino è di proprietà di Genoa e Juventus, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili bianconere: "Ho parlato con il presidente Preziosi prima di Natale e mi ha detto che sarei rimasto al Genoa. Questo però è avvenuto prima dell'interessamento della Juventus. Io comunque sono pronto. Se poi il presidente decide che debba restare al Genoa, nessun problema".

La punta ha poi aggiunto: "Mi farebbe però piacere andare anche alla Juve, ovviamente, perchè lotterei per un obiettivo come lo scudetto e non per la salvezza. Vedere il mio nome accostato a giocatori come Drogba e Llorente può sembrare esagerato, ma io sarei pronto per la Juventus, perchè sarebbe un'occasione importante per me, sarebbe la svolta per la mia carriera: o bene, o male male". E poi a Torino potrebbe ritrovare Antonio Conte, dopo essere stati assieme a Siena: "Lui è un grande motivatore, cura i dettagli nei minimi particolari. Ha portato alla Juventus una mentalità vincente". Immobile, oltre alla Under 21, pensa al suo Genoa: "A Cagliari siamo arrivati con alle spalle tre o quattro partite giocate bene, ed invece ieri abbiamo giocato una brutta partita, siamo calati ed adesso dobbiamo ricominciare da capo, e soprattutto migliorare dal punto di vista mentale".

Chi rimarrà a Torino è sicuramente Luca Marrone. Il centrocampista ha infatti puntualizzato: "A gennaio non mi muoverò sicuramente dalla Juve, a giugno si faranno altre valutazioni. Ho parlato col mister e con la società e riteniamo meglio fare dieci partite in una grande squadra, alla Juventus, che trenta in un'altra, anche perché voglio crescere nel reggere certi tipi di pressioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, Immobile è vicino: "Sono pronto"

TorinoToday è in caricamento