rotate-mobile
Sport

Calciomercato Juventus, sarà il giorno di Rossi?

L'agente dell'attaccante italoamericano è a Valencia per trattare con il Villareal. Il club bianconero spera e sonda anche Salvatore Bocchetti e Ibrahim Afellay. Manuel Giandonato vicino al Cesena

Sono i giorni, anzi le ore decisive per Giuseppe Rossi alla Juventus. Con una cena tra Federico Pastorello, agente del giocatore e il Villarreal è iniziata la missione della Vecchia Signora in terra iberica. Il manager del giocatore si è presentato a Madrid con l'offerta di 25 milioni di euro e l'ha sottoposta alla dirigenza del Sottomarino giallo che, però, ha sparato alto: 30 milioni più 5 di bonus. Beppe Marotta ha così fatto sapere che nell'affare vorrebbe inserire anche Fabio Grosso, come? Giuseppe Rossi e Joan Capdevilla alla Juventus e 30 milioni più bonus e Grosso al Villareal. La trattativa prosegue a oltranza. 

La Juventus, in Spagna non solo per Rossi. A fine settimana, si volerà a Barcellona per parlare di Ibrahim Afellay. Il blaugrana era già stato inseguito in inverno e piace a Conte ma Guardiola è restio a lasciarlo partire. Con l'arrivo di Sanchez però, il nazionale olandese è in esubero e vuole giocare. Per la difesa torna di moda il nome di Salvatore Bocchetti che ha chiesto al Rubin Kazan di essere ceduto. La Juve lo prenderebbe volentieri ma solo in prestito.

Il Cesena, intanto, cerca un centrocampista e pescherà uno tra Giandonato, Ekdal e Almiron. Silvio Pagliari, agente di Manuel Giandonato, ha confermato ieri sera l'esistenza di una trattativa: "C'è una trattativa in corso con il Cesena. Proprio nella giornata odierna c'è stato un avvicinamento. Però non è vero che Giandonato è così tanto vicino, come emerge dalle ultime indiscrezioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, sarà il giorno di Rossi?

TorinoToday è in caricamento