rotate-mobile
Sport

Calciomercato Juventus: Afellay il sogno, scambio Bruno Alves - Bonucci

Il mercato bianconero è in ebollizione: dopo Giaccherini e Estigarribia si cerca ancora un centrale e un esterno. Il sogno è l'olandese del Barcellona. In difesa sarà sacrificato Bonucci

La Serie A si ferma per lo sciopero dei calciatori, ma in casa Juventus sono in pochi a rammaricarsi. Perché la squadra di Antonio Conte è ancora un cantiere apertissimo, e questi 15 giorni in più permetteranno di mettere a punto la squadra e integrare i nuovi acquisti. Già, perché prima del 31 agosto il popolo bianconero aspetta un grande colpo di mercato. Ma andiamo con ordine.

Antonio Conte in questa estate ha ribadito il ritornello "lavorare, lavorare" a ogni occasione. Ci sono da assimilare un modulo nuovo e una mentalità in trasformazione, perché la squadra dovrà osare di più e avere maggiore consapevolezza. Tempo prezioso, anche se Conte, dai microfoni di Juve Channel, assicura: "Dispiace, perché ci eravamo preparati per giocare. Comunque va benissimo esordire in casa nel nuovo stadio, con il calore della gente". I giorni in più sono ben accetti anche perché il mercato bianconero è in ebollizione: Giaccherini e Estigarribia devono conoscere i compagni e tantopiù dovranno farlo i due prossimi arrivi previsti, un altro esterno e un difensore centrale.

Toccherà a Beppe Marotta mettere la ciliegina sulla torta e c'è da credere che ce la farà. Può giocare le proprie carte fino all'ultimo giorno, il 31 agosto, mettendo a frutto una caratteristica che gli è peculiare, effettuare colpi in extremis, come avvenne anche lo scorso anno e non solo. E respira anche il medico, che può recuperare la caviglia di Matri con buone possibilità di vederlo in campo con il Parma, l'11 settembre e forse anche Krasic, che si è fermato mercoledì scorso per un problema a un adduttore e ha dieci giorni di prognosi. Ma ne trarrà giovamento anche Quagliarella, convalescente per una botta al ginocchio operato, che non è ancora in condizioni fisiche e di forma ottimali.

Oltre al talentuoso ma tutto da verificare Estigarribia, è caccia grande a un altro esterno. Possibilmente un top player. Il sogno è diventato l'olandese venticinquenne Ibrahim Afellay, che al Barcellona è chiuso e accetterebbe la formula del prestito, così come il suo club. Ala leggera fisicamente ma di gran tecnica e velocità, l'olandese garantirebbe un effettivo salto di qualità. Sogni quasi impossibili, Diego Perotti del Siviglia e Florent Malouda del Chelsea. Si riparla anche di Valencia del Manchester, mentre si defila sempre più Vargas. C'é invece un problema in vista per il centrale difensivo: l'uruguaiano Lugano è a un passo dal Paris Saint Germain. Potrebbe essere il segnale che l'operazione di scambio Bonucci-Bruno Alves è più vicina. Resta in stand bay Alex, che la Juventus vorrebbe solo in prestito, mentre Chelsea e giocatore non la pensano così. Sul fronte cessioni si lavora sempre per piazzare Amauri: Wolfsburg, Paris Saint Germain e Galatasaray i possibili destinatari. Grygera sarebbe stato chiesto dall'Amburgo e Pepe interessa sempre lo Zenit.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus: Afellay il sogno, scambio Bruno Alves - Bonucci

TorinoToday è in caricamento