rotate-mobile
Sport

Calciomercato Juventus, Del Piero e il futuro a stelle e strisce

Le parole del presidente Andrea Agnelli, di ieri, rimbombano ancora nelle orecchie di tutti i tifosi bianconeri. Il capitano juventino ancora non risponde e prepara un futuro negli States, a New York

La quiete prima e dopo la tempesta. Il silenzio assordante di Alessandro Del Piero fa più rumore delle dichiarazioni di ieri del presidente Andrea Agnelli: "Questo sarà l'ultimo anno bianconero del capitano". Sono state le parole del numero uno della Juventus, nel giorno dell'assemblea dei soci della Exor. Ricorderete tutti il video del capitano bianconero apparso sul proprio sito internet lo scorso febbraio prima della firma sul contratto, l'ultimo, di Del Piero. Il numero 10 juventino, in quel caso, fu chiaro "firmerò l'ultimo contratto della mia carriera in bianco", un concetto semplice con un messaggio sibillino che mise la società con le spalle al muro, la stessa medicina usata dalla Dirigenza ieri. Dichiarazioni pubbliche di Agnelli, applausi dei soci del consiglio d'amministrazione e tanti saluti alla cara e vecchia bandiera bianconera. Il silenzio di Del Piero è dettato proprio da questo, al 'Pinturicchio' non è piaciuto il modo in cui è stata resa nota questa volontà già chiara ad entrambe le parti, però mai messa in pubblica piazza. Un silenzio rotto da Luciano Moggi e Francesco Totti che si sono espressi sull'argomento.

"In America mi sento come a casa, e mi ha fatto piacere vedere così tanti tifosi", disse Del Piero la scorsa estate durante la tourné americana della Juventus. A giugno 2012 finirà la sua lunga esperienza in bianconero ma non la carriera sportiva. Sembra infatti già deciso l’accordo con una squadra della Major League Soccer americana, i Red Bull di New York attuale squadra di Thierry Henry. "Penso e spero di giocare ancora. Andare in America è una possibilità, è un paese che mi piace. Così andrei anche a vedere i Lakers", furono le parole di Alex. Parole che già sapevano di un principio di addio, un addio già noto a tutti ma ancora, mai, così pubblicamente spiattellato.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, Del Piero e il futuro a stelle e strisce

TorinoToday è in caricamento