rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Juventus, Del Piero al Padova? L'ipotesi prende corpo

Dopo l'improvviso annuncio del presidente Agnelli, si moltiplicano le voci sul futuro del Capitano. Prende corpo l'ipotesi di un ritorno a casa, nella squadra del suo esordio nel calcio che conta

Poteva essere la storia di una vita. Invece quella fra Alex Del Piero e la Juventus sarà una storia d'amore con una fine brusca, non certo inaspettata, ma annunciata nel modo peggiore.

Alex Del Piero, bandiera e simbolo bianconero, ha ancora tanta voglia di giocare e di dimostrare che è ancora un campione, anche se gli anni passano per tutti.  Lui tace, ma non tacciono i rumors sul suo possibile futuro. Lo stesso Del Piero non ha mai negato che l'America lo affascini: non tanto il suo campionato, uno dei meno seguiti al mondo, quanto l'atmosfera che si respira negli States. Magari giocando in quel Los Angeles Galaxy in cui milita un altro grande campione un po' anzianotto, David Beckham.

Anche Adriano Galliani ha speso parole di miele per il capitano, ma è pressochè impossibile pensare a Pinturicchio in maglia rossonera. Si parla anche di Paris Saint Germain, ma il campionato francese ha poco appeal.

C'è un'ipotesi che invece stuzzica davvero Del Piero. E' un'ipotesi dolce, che profuma di casa: Padova. Il Padova è la squadra del suo esordio: un campionato di serie A, se il Padova riuscirà a conquistare la promozione, condiviso dall'entusiasmo dei tifosi e magari togliendosi qualche soddisfazione contro la grande ex, lo stuzzica non poco. "Non c'é nemmeno bisogno di chiederlo", sottolinea con entusiasmo il presidente biancoscudato Marcello Cestaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, Del Piero al Padova? L'ipotesi prende corpo

TorinoToday è in caricamento