rotate-mobile
Sport

Calciomercato Juventus: perso Aguero, si punta a Rossi, Bastos e Mikel

Le possibilità che l'attaccante argentino arrivi a Torino sono inferiori al 20%. Beppe Marotta allora cambia obietttivi e stringe sull'esterno brasiliano del Lione. Piace anche Matìas Silvestre del Catania

L'Atletico Madrid che avrebbe rifiutato l'offerta di 30 milioni cash più Tiago della Juventus. Le possibilità che El Kun arrivi a Torino sono, adesso, meno del 20%. Secondo diverse indiscrezioni, infatti, il Manchester City avrebbe deciso di offrire ai Colchoneros, i 45 milioni della clausola rescissoria per il cartellino di Sergio Aguero, che in cuor suo, invece, spera sempre di approdare al Real Madrid. Se non dovesse essere Aguero, cosa ormai più che probabile, il top player tanto ventilato da Marotta sarà Pepito Rossi. L'italo americano infatti è la prima alternativa al sogno proibito  dell'Atletico Madrid, e piace anche al tecnico Antonio Conte. L'attaccante del Villareal costa 30 milioni e alla Juve verrebbe volentieri, allettato anche dall'opportunità di raccogliere l'eredità di Alessandro Del Piero.

La Juventus vorrebbe inserire nella trattativa col Villarreal il centrocampista brasiliano Felipe Melo. Il calciatore non sembra rientrare nei piani di Antonio Conte e per questo motivo la dirigenza bianconera è intenzionato a cederlo. Bisognerà ora capire se Melo è una contropartita gradita al club spagnolo. L'agente di Rossi, Federico Pastorello, ha cofermato il colloquio con i dirigenti della Juve: "E' stato un incontro nel quale si sono fatte delle ipotesi, si sono prese informazioni: noi come agenti, e i club interessati a delle trattative. Trovo normale che la Juventus possa prendere informazioni su Giuseppe Rossi, che è sicuramente un top player, ma non posso confermare che la Juventus voglia Rossi".

La Juventus si muove su altri fronti e vira su Obi Mikel. La mossa a sorpresa del club bianconero viene rivelata in  Inghilterra dal Daily Mail, secondo il quale Marotta avrebbe fatto sapere al Chelsea di essere interessata al ventiquattrenne incontrista dei Blues. Il costo del cartellino, sempre secondo il tabloid, sarebbe di quindici milioni di sterline, circa sedici milioni di euro, e il club inglese sarebbe disponibile a trattare la cessione del  nigeriano. Con l'ufficialità del secondo extracomunitario, Beppe Marotta si rituffa su Michel Bastos, bloccato tempo fa che piace ora anche al Chelsea. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, è andato in scena ieri un incontro tra Fabio Parisi, agente in Italia del calciatore, e il ds bianconero Fabio Paratici per limare gli ultimi dettagli di una trattativa molto ben avviata.

Juventus che nel frattempo si muove anche su altri due fronti: da un lato le cessioni, difficili, di Vincenzo Iaquinta, che stando a quello che dice il suo agente vorrebbe rimanere a Torino e Amauri, dall'altro l'acquisto di un nuovo centrale di difesa: rifiutato Salvatore Bocchetti per via dello stipendio troppo elevato, si segue Matias Silvestre reduce da un'ottima stagione al Catania. Il cartellino del giocatore si aggira intorno ai 6 milioni di euro. Gustavo Ghezzi, l'agente di Matias Silvestri, ha parlato della trattativa tra Juventus e Catania. Ha dichiarato: "Sarebbe un onore per Matias giocare nella Juventus, anche se la trattativa in questo momento è tutta nelle mani di Lo Monaco".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus: perso Aguero, si punta a Rossi, Bastos e Mikel

TorinoToday è in caricamento