rotate-mobile
Sport

Calciomercato Juventus: voto 7. Tutto bene ma manca il top player

La società bianconera non riesce a piazzare il grande colpo e si accontenta di Nicklas Bendtner dell'Arsenal. Arrivano anche Lucio e Giovinco. Krasic ed Elia vanno via all'estero

La Juventus campione d'Italia vuole bissare il successo dell'anno scorso ma lo dovrà fare senza Alessando Del Piero e soprattutto senza top player. Si erano fatti i nomi di Edinson Cavani, Stevan Jovetic, Robin Van Persie, Luis Suarez, Edin Dzeko e Fernando Llorente ma alla fine, a Torino, è arrivato Nicklas Bendtner preferito a Marco Borriello e rimpiazzo di Dimitar Berbatov (andato al Fulham) e Mattia Destro (alla Roma). Questo è sicuramente il buco nero del mercato juventino.

 
In attacco rispetto l'anno scorso ci sarà anche Sebastian Giovinco che torna dal Parma e dovrà fare di tutto per accattivarsi le simpatie dei suoi tifosi ancora scettici su di lui. Il centrocampo, già molto forte, si rinforza con Kwadwo Asamoah e Mauricio Isla, jolly in arrivo dall'Udinese, ma anche con Paul Pogba giovane francese svincolato dal Manchester United di cui si parla un gran bene. In difesa arriva un altro svincolato: Lucio. I colpi sono in uscita perché la Juve cede Felipe Melo (Galatasaray), Milos Krasic (Fenerbache) ed Eljero Elia (Werder Brema) risparmiando così sul monte ingaggi. In Italia sembra sempre la favorita, in Europa no. Manca sostanza in avanti. 
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus: voto 7. Tutto bene ma manca il top player

TorinoToday è in caricamento