rotate-mobile
Calcio

Europa League, stasera Sporting-Juventus. Allegri e Alex Sandro in coro: "Vogliamo la semifinale"

Dove vederla in tv; le probabili formazioni

Giornata cruciale per la Juventus. In attesa della sentenza sulla penalizzazione in campionato, stasera, alle 21, i bianconeri giocheranno a Lisbona, allo Estádio José Alvalade contro lo Sporting per la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League.

All'andata finì 1-0: a decidere fu una rete di Gatti.

Alex Sandro e Allegri: "Stasera vogliamo la semifinale"

La Juventus ha voglia di semifinale. Lo hanno dimostrato anche le parole di Alex Sandro e di mister Allegri in conferenza stampa.

"Stasera tornerà Szczęsny. Anche Alex Sandro partirà titolare, mentre per quanto riguarda la possibilità di schierare o meno il tridente ho due dubbi, uno a centrocampo e uno in attacco. Ci aspetta una gara difficile. Lo Sporting ha ottimi giocatori, tecnici e molto fisici, ed è una squadra organizzata. All'andata mi ha colpito molto l'attaccante classe 2004, Chermiti. La partita andrà affrontata con determinazione, non pensando al risultato maturato a Torino. È come se giocassimo una gara secca. E' impensabile giocare per difendere l'1-0 dell'andata. Sarà fondamentale provare a cercare il gol e sarà altrettanto importante difendersi da squadra, con compattezza, nei momenti in cui i nostri avversari attaccheranno. Abbiamo tre partite importanti all'orizzonte (Sporting CP, Napoli e Inter ndr), ma in questo momento nella nostra testa ci deve essere soltanto quella di Europa League. Arrivare fino in fondo in questa competizione, vincendola, ci permetterebbe di qualificarci alla prossima edizione della Champions League. Siamo a metà aprile e siamo in corsa ancora per due trofei e vorremmo restarci il più a lungo possibile. Non dobbiamo mai dimenticarci che vincere non è la normalità, non è ordinario. Qui alla Juventus per nove anni è sembrata la normalità vincere un trofeo dopo l'altro, ma in realtà rientrava tutto nell'ottica dello straordinario. Intanto pensiamo a compiere un passo alla volta. Il nostro obiettivo sarà raggiungere la semifinale di Europa League".

Alex Sandro è galvanizzato: "Questa coppa è un nostro obiettivo, quindi penso a fare il mio meglio per aiutare la squadra e i compagni: all’andata è stata una partita intensa. Io sto bene, ho fatto un buon allenamento, se giocherò farò del mio meglio, come d’altronde tutti noi. Dobbiamo vincere, anche perché la squadra è in crescita e in questi mesi abbiamo lavorato bene. Il pianto di Fagioli domenica? È giovane, ma sta già aiutando la squadra, come noi facciamo con lui. Alle volte fa bene piangere, aiuta e serve per crescere, e poi ognuno ha le sue reazioni che vanno rispettate. Sulla sentenza: è chiaro che aspettiamo anche noi di sapere cosa succederà, ma la nostra testa è solo sulla partita qui a Lisbona".

Sporting-Juventus: dove vederla in tv

La gara con i portoghesi, in programma alle 21, potrà essere vista su ​Dazn, Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213), Sky Sport (canale 252). In streaming, invece, su Dazn, Sky Go e Now.

Sporting-Juventus: le probabili formazioni

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Diomande, Coates, Inacio; Esgaio, Morita, Goncalves, Reis; Edwards, Chermiti, Trincao. All. Amorim. 

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Gatti, Bremer, Alex Sandro; Fagioli, Locatelli, Rabiot; Di Maria, Chiesa, Vlahovic. All.: Allegri. 

La Juve si qualifica se...

I bianconeri per qualificarsi possono o pareggiare o vincere. In caso di sconfitta con una sola rete di vantaggio per i lusitani, si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. In caso di sconfitta con due o più reti di distacco a qualificarsi saranno i portoghesi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europa League, stasera Sporting-Juventus. Allegri e Alex Sandro in coro: "Vogliamo la semifinale"

TorinoToday è in caricamento