rotate-mobile
Calcio Vallette / Via Druento, 175

Juventus-Salernitana 2-2: nel finale gol del 3-2 annullato per fuorigioco ed espulsioni di Cuadrado, Milik e Allegri

Il riassunto della partita dello Stadium

Una pazza Juventus pareggia 2-2 contro la Salernitana dopo che era stata sotto 0-2 fino ai primi minuti della ripresa. Decidono le reti di Candreva e Piatek nel primo tempo e di Bremer e Bonucci nella ripresa. Ma con il giallo finale della rete annullata a Milik al 94' per fuorigioco e con tre rossi nel parapiglia conclusivo oltre a quello per Milik: doccia anticipata anche per Fazio, Allegri e Cuadrado. 

La Juventus di Allegri, con la terza maglia, è scesa in campo con il 4-4-2: Perin tra i pali; difesa con Cuadrado, Bremer, Bonucci e De Sciglio; centrocampo con McKennie, Paredes, Miretti e Kostic; davanti Kean e Vlahovic.

Una partita iniziata male già dalle prime battute, quando la Salernitana invoca un rigore già al 4' per un contatto tra Bremer e Piatek ma per il Var è tutto regolare.

La Juve inizia a carburare e conclude tre volte in porta con Miretti al 7' e al 9' e con Vlahovic al 13' ma la retroguardia campana riesce a sbrogliare. 

Al 18' la Salernitana passa in vantaggio con Candreva, che sfrutta un errore di Cuadrado e innesca Mazzocchi che, una volta in area, supera McKennie e serve, con un tiro-cross, Candreva che insacca facilmente: 0-1.

Al 39' annullato un gol a Vlahovic su assist di Kean ma il serbo era in fuorigioco. 

Nel terzo minuto di recupero arriva il raddoppio dei campani su calcio di rigore, messo a segno da Piatek che spiazza Perin dagli undici metri. Un rigore concesso dall'arbitro per un mani di Bremer su tiro di Piatek servito da Dia. Anche in questo caso, decisivo il Var, visto che il fischietto Matteo Marcenaro della sezione di Genova aveva solamente concesso il calcio d'angolo.

Allegri opera subito un cambio: al 46' dentro uno spento e avulso Kean per Milik. Invariato il modulo di gioco, che rimane il 4-4-2 di partenza. Ma un cambio, quello di Kean, che ha il sapore della bocciatura definitiva già alla sesta giornata di campionato.

La Juve trova subito il gol dell'1-2 al 51' con Bremer che di testa insacca un cross al bacio di Kostic, facendosi così perdonare l'errore del finale di frazione.

Allegri inserisce anche Fagioli al posto di Miretti, autore di una buona prestazione: è il 63'. 

I bianconeri iniziano a premere, schiacciano la Salernitana ma la rete del pareggio non arriva. I campani, quando hanno palla, cercano un continuo giro palla per provare a far passare il tempo. 

Milik sfiora il palo, su assist di Vlahovic, con una conclusione a giro al 73'. Stessa cosa fa Vlahovic al 75', ma il suo tiro dal limite finisce di poco alto. 

I tifosi bianconeri ci credono. Allegri al 78' inserisce Danilo al posto di Kostic. Sul capovolgimento di fronte Dia sfiora il punto dell'1-3 ma Perin si distende ed evita la caporetto.

Soprattutto in questi ultimi minuti, la sfida è spaccata in due: Juventus che prova a verticalizzare per cercare la via della rete, Salernitana che gioca sul palleggio e sul pressing sul portatore di palla avversario e prova qualche stoccata dal limite più per alleggerire che per cercare l'1-3.

All'84' entra Soulé al posto di McKennie. Due minuti dopo ed è Milik, all'87', che non riesce ad impattare il cross perfetto di Danilo 

Bremer salva all'87' l'1-3 sulla percussione di Bonazzoli: fino a due anni fa erano compagni di squadra al Toro. 

Ancora Milik, all'88' colpisce la parte alta della traversa con un tiro dal limite. La Salernitana ha corso un grandissimo pericolo. 

Al 91' la svolta: calcio di rigore per la Juventus per fallo di Vilhena ai danni di Alex Sandro.

Sul dischetto si presenta Bonucci che prima sbaglia e, sulla ribattuta, insacca il 2-2. Fagioli al 93' sfiora addirittura il 3-2 ma Sepe, in qualche modo, devia in corner.

E sul corner arriva il 3-2 al 94' con Milik. Ma viene annullato per fuorigioco di Bonucci. Subito dopo il gol, era stato espulso Milik per doppia ammonizione. Poi, nel parapiglia finale a seguito della decisione del Var, sono stati espulsi Fazio, Cuadrado e Allegri. 

E al 102' finisce una partita pazza. Con la Juve che porta via un punto in una gara più difficile del previsto. Ma questa Juve fatica davvero tanto e i tifosi iniziano ad essere fortemente preoccupati. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Salernitana 2-2: nel finale gol del 3-2 annullato per fuorigioco ed espulsioni di Cuadrado, Milik e Allegri

TorinoToday è in caricamento