rotate-mobile
Calcio Vallette / Via Druento, 175

Shock in casa Juventus: doping, Pogba positivo al testosterone. Rischia fino a quattro anni di sospensione

Test antidoping a Udine alla prima di campionato

Altro che sirene arabe. Per Paul Pogba, se tutto dovesse essere confermato, potrebbe essere la fine anticipata della sua carriera calcistica.

Di sicuro, l'avventura alla Juventus potrebbe essere finita oggi, lunedì 11 settembre 2023. Ovvero quando si è sparsa la notizia della positività al testosterone a seguito di un controllo antidoping.

Il francese sarebbe stato controllato lo scorso 20 agosto 2023 in occasione della sfida di campionato di Udine contro l'Udinese, vinta 0-2 alla prima giornata di campionato e dove aveva giocato uno spezzone di gara.

In casi analoghi, altri sportivi sono stati squalificati per quattro anni e, avendone 30, vorrebbe davvero dire fine della carriera sportiva. 

La sospensione è di natura cautelare, in attesa delle controanalisi. 

La Juventus "si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali"

In serata, la Juventus ha diramato la seguente nota: "Juventus Football Club comunica che in data odierna il calciatore Paul Labile Pogba ha ricevuto, da parte del Tribunale Nazionale Antidoping, il provvedimento di sospensione cautelare a seguito dell’esito avverso alle analisi effettuate in data 20 agosto 2023. La Società si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali".

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shock in casa Juventus: doping, Pogba positivo al testosterone. Rischia fino a quattro anni di sospensione

TorinoToday è in caricamento