rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio Centro / Via dell'Arcivescovado, 1

Torino in lutto per la morte del suo vicepresidente, Giuseppe Cairo, padre di Urbano

Aveva 90 anni

È morto Giuseppe Cairo. Il vicepresidente del Torino, papà del patron Urbano Cairo, aveva compiuto 90 anni lo scorso 29 aprile 2022.

Cairo senior è morto oggi, martedì 14 giugno 2022, nella sua abitazione di frazione Abadia di Masio, in provincia di Alessandria. 

Ex calciatore dell'Alessandria, con l'avvento del figlio Urbano alla presidenza del Toro, ne era diventato vicepresidente. A sua moglie, la signora Maria Giulia, da dieci anni è dedicato il trofeo giovanile "Mamma Cairo".

"Uomo buono e generoso, Giuseppe Cairo è stato un esempio per molti: ha dedicato la sua vita al lavoro e grazie alla tempra e alla tenacia che l'hanno sempre contraddistinto ha raggiunto notevoli risultati professionali. Da sempre appassionato sportivo, come ex giocatore ha seguito il calcio con particolare attenzione. Un interesse ancor più acuito dal 2005 in poi nel ruolo di Vice Presidente del Torino FC. Figura sempre discreta, non ha mai fatto mancare la sua presenza allo stadio e il sostegno alla squadra. Mancherà a tanti. Il mondo granata si stringe intorno alla famiglia Cairo. Ai figli Urbano e Roberto, alle figlie Isabella e Laura, alle loro famiglie e agli amatissimi nipoti l'affettuoso abbraccio di tutto il Torino Football Club", si legge nella nota diffusa dalla sede di via Dell'Arcivescovado. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino in lutto per la morte del suo vicepresidente, Giuseppe Cairo, padre di Urbano

TorinoToday è in caricamento