rotate-mobile
Calcio

Lecce-Juventus 0-3: due reti di Vlahovic e una di Bremer e i bianconeri vanno in testa al campionato

Il riassunto della sfida del Via del Mare

La Juventus, pur non senza qualche difficoltà, specie nel primo tempo, batte il Lecce 0-3 e si issa in testa al campionato dopo la vittoria di questa sera, domenica 21 gennaio 2024.

Allegri per la seconda di ritorno decide di affidarsi al 3-5-2 con Szczesny tra i pali; difesa a tre con Gatti, Bremer e capitan Danilo; a centrocampo Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti e Kostic; davanti Vlahovic e Yildiz.

Nella prima frazione di gioco, terminata 0-0, il Lecce ha giocato bene, con la Juventus che ha avuto l'unica occasione all'11' con un colpo di testa di McKennie, salvato clamorosamente sulla linea di Krstovic a Falcone battuto. 

Nella seconda frazione di gioco, Allegri inserisce Weah al posto di Miretti al 57' e due minuti dopo, al 59', ecco che Vlahovic trova la via della rete con un sinistro al volo su assist di Cambiaso.

Dieci minuti di orologio e i bianconeri trovano il raddoppio ancora con l'attaccante serbo, in spaccata, "scippa" il gol a McKennie e mette in ghiaccio la sfida.

Allegri al 75' inserisce anche Iling Junior e Milik al posto di Kostic e Yildiz e, all'80', Alex Sandro per Cambiaso. 

All'85' è una "zuccata" di Bremer, su punizione di Iling Junior, a trovare il punto dello 0-3, facendo esplodere lo stadio salentino, gremito di tifosi bianconeri.

La partita non ha più nulla da dire: Allegri e la Juve vincono e tornano primi in classifica. Il tutto in attesa dell'Inter, che domani sera, lunedì 22 gennaio 2024, affronterà il Napoli nella finale di Supercoppa: almeno per ora, il campionato non è una priorità dei nerazzurri.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce-Juventus 0-3: due reti di Vlahovic e una di Bremer e i bianconeri vanno in testa al campionato

TorinoToday è in caricamento