rotate-mobile
Calcio

Juventus Women, Lundorf e Grosso rinnovano con le bianconere

Prime mosse di mercato della vecchia signora

Sguardo al futuro. Dopo aver archiviato una delle stagioni più belle, la dirigenza delle Juventus Women ha deciso di rinnovare i contratti di Matilde Lundorf Skovsen (fino al 2023) e Julia Grosso (fino al 2024). Due pedine fondamentali nella stagione che ha visto le bianconere trionfare in Serie A, in Coppa Italia e in Supercoppa Italiana.

La prima è pronta a vivere la sua terza stagione con la maglia bianconera, dopo aver conquistato, nelle prime due, quattro titoli: due scudetti e due Supercoppe Femminili. "Approdata in bianconero nell’estate 2020, Matilde è migliorata giorno dopo giorno, ricevendo sempre più fiducia da coach e società e ripagandola sempre al meglio, conquistandosi anche la convocazione in Nazionale Maggiore con la Danimarca. In questa stagione ha collezionato 32 presenze, di cui 10 in UWCL, protagonista del cammino straordinario delle Juventus Women nella competizione", si legge sul sito bianonero.

Julia Grosso, invece, è arrivata a dicembre 2021 e ha conquistato subito tutti. "Le sue prestazioni in questi mesi sono state sempre di alto livello - si legge nel comunicato - Anche nei momenti più difficili, perché la posta in palio si faceva sempre più alta e il margine di errore si assottigliava, lei ha saputo mantenere calma e lucidità, diventando un elemento importantissimo per Mister Montemurro: in Italia come in Europa. In un reparto di ricco di qualità, e nel momento della stagione in cui i palloni si fanno più pesanti, è diventata in poco tempo una sicurezza, lavorando sempre per la squadra. I presupposti per una grande storia, insomma, ci sono tutti. E siamo prontissimi a viverla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus Women, Lundorf e Grosso rinnovano con le bianconere

TorinoToday è in caricamento