rotate-mobile
Calcio Vallette / Via Druento, 175

Juventus-Napoli: un altro "big match" con vista primo posto in classifica

Le probabili formazioni; dove vedere la partita in tv

La vincente dell'ultimo scudetto contro la squadra che vuole tornare a vincere dopo tre stagioni senza trofei.

Questo e molto altro per Juventus-Napoli, gara in programma venerdì 8 dicembre 2023, alle 20.45, allo Stadium. Una gara che giunge a distanza di poche ore dalla richiesta di quattro anni di squalifica per Paul Pogba per doping. 

Allegri: "C'è ancora molto da fare..."

Mister Allegri sa che la gara di venerdì sera è importante: "Un altro scontro diretto, mancano cinque partite alla fine del girone d’andata: sono tutte complicate. L’obiettivo è quello di fare più punti di quanti ne abbiamo fatti nel girone d’andata lo scorso campionato - ne abbiamo fatti 38, siamo già a 33 e speriamo di raggiungere un traguardo che non dobbiamo dare per scontato. Sarà una partita difficile, complicata, fino al 2-0 con l’Inter sono stati in partita. Nelle ultime sette gare con il Napoli abbiamo vinto una sola volta: anche questa è una tendenza da cambiare. Hanno fatto 17 punti in trasferta, vuol dire che sanno come fare bene lontano da casa".

Sulle scelte di formazione, il tecnico spiega come "Weah a parte, siano tutti recuperati. Locatelli sta bene, Danilo e Alex Sandro stanno meglio: magari non faranno entrambi tutta la partita. Il gruppo sta bene: dopo la partita con il Monza vedo che c’è tanta euforia attorno a noi, va bene però per noi è importante avere ben chiari gli obiettivi. Vlahovic sta bene come tutti gli altri, i rigori li sbaglia chi li tira - se invece non ti presenti sul dischetto è difficile mancare il bersaglio. Gatti sta crescendo, non va dimenticato che tre stagioni fa era un giocatore di una squadra di Lega Pro: ora per lui viene il difficile perché confermarsi non è semplice, ma ha la voglia e la possibilità di farlo. A centrocampo invece nessun esperimento Danilo: se gioca, lo farà in difesa".

Ma qual è l'obiettivo? "Il percepito non è la realtà: dobbiamo stare molto calmi e lavorare, perché io non conosco altri modi di incidere. Facciamo un mestiere in cui alla fine della partita c’è il risultato: migliorare la classifica dello scorso anno vuol dire lavorare a un primo obiettivo, che ci porteremo avanti fino al 7 di gennaio. Quest’anno l’andamento del campionato è anomalo: le prime otto in classifica hanno fatto sommati 17 punti in meno delle seconde 12. Questo racconta dell’equilibrio di questa annata. Convivere con la pressione addosso è il bello di questo lavoro: dobbiamo avere ben chiaro che non finisce il campionato, è ancora lunga".

Juventus-Napoli: dove vedere la partita

Il match si potrà vedere in tv in esclusiva su Dazn e, in alternativa, sul canale "Zona Dazn" sul 214 di Sky, previo abbonamento supplementare. In streaming su Dazn.

JUVENTUS-NAPOLI

SEGUI IL LIVE!

Juventus-Napoli: le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.​

​A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Alex Sandro, Miretti, Iling Junior, Nicolussi Caviglia, Yildiz, Mancini, Kean, Huijsen, Milik.

Squalificati: Pogba, Fagioli. Indisponibili: De Sciglio, Weah.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri. 

A disposizione: Gollini, Contini, Juan Jesus, Elmas, Gaetano, Demme, Simeone, Raspadori, Zerbin, Lindstrom.

Squalificati: Cajuste. Indisponibili: Zanoli, Mario Rui, Olivera.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Napoli: un altro "big match" con vista primo posto in classifica

TorinoToday è in caricamento