rotate-mobile
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juventus-Inter: obiettivo vittoria per tornare primi in serie A

Le probabili formazioni; dove vedere la partita in tv

È da sempre una delle sfide più sentite tra i tifosi bianconeri. Ma quella di domenica sera, 26 novembre 2023, alle 20.45, allo Stadium, tra Juventus e Inter sarà ancora più una gara fondamentale per il futuro della Vecchia Signora.

La squadra di Allegri, oggi, dista due soli punti dalla vetta, ovvero dall'Inter. In caso di vittoria, la Juventus tornerebbe in testa e stavolta non perchè sfrutterebbe un anticipo di campionato. Sarebbe una "vetta vera". 

Juventus-Inter, dove vedere la partita

Il match tra bianconeri e nerazzurri si potrà vedere in esclusiva su Dazn. Su Sky sul canale 214, esclusivamente per chi ha sottoscritto l'abbonamento "Zona Dazn". In streaming su Dazn.

JUVENTUS-INTER

SEGUI IL LIVE!

Allegri: "Sfida ad alta quota"

Mister Allegri è conscio dell'importanza della sfida di domenica sera: "Sarà una partita molto importante, tappa del percorso di crescita che stiamo facendo. Mancano ancora molte partite, giochiamo contro la prima della classe, una squadra forte e più pronta di noi. Stiamo vivendo l'avvicinamento nel migliore dei modi, ci siamo preparati bene per la partita. Giochiamo contro i primi e i favoriti per il campionato. Le certezze con cui arriviamo alla sfida contro l'Inter sono un gruppo solido, coeso e che fa la prestazione: poi possono succedere tante cose in campo, ma noi siamo pronti ad affrontare questa partita.

Sulle scelte di formazione, Allegri ha le idee pressoché chiare: "Guardando agli infortunati, Alex Sandro rientra, Danilo dovrebbe essere a disposizione prima della gara di Monza, mentre per Weah vedremo. Locatelli si è allenato negli ultimi giorni, nelle prossime ore decideremo se farlo partire titolare o portarlo in panchina.

Problemi a centrocampo però non ce ne sono: ho a disposizione Nicolussi Caviglia, Cambiaso e Iling possono giocare anche come mezzala, ho diverse soluzioni. Poi a partita in corso si può cambiare, ma non dall’inizio. Il dubbio è su chi giocherà davanti la difesa, ho anche Miretti che ha giocato in quella posizione nelle sue prime partite con la Juventus, oltre all’opzione Rabiot: vediamo le condizioni di Locatelli e poi decideremo".

In attacco, invece, "stanno tutti e cinque bene e, come al solito, chi sarà titolare e chi arriva dalla panchina dovrà fare sempre una grande prestazione. Chiesa è rientrato bene dalla Nazionale, ma aveva giocato bene anche con noi prima della pausa. Vlahovic e Kean non hanno problemi: devo decidere il centravanti titolare tra loro due e Milik, tenuto conto che sono importanti i giocatori che usciranno dalla panchina perché sarà una partita fisica, in cui saranno decisivi i dettagli".

Juventus-Inter, le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Nicolussi Caviglia, Miretti, Iling Junior, Yildiz, Mancini, Kean, Huijsen, Milik.

Squalificati: Pogba, Fagioli. Infortunati: De Sciglio, Danilo, Weah.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Chalanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

​A disposizione: Audero, Di Gennaro, Bisseck, Stabile, Stankovic, Cuadrado, Carlos Augusto, Frattesi, Sensi, Klaassen, Agoumé, Asllani, Arnautovic.

Squalificati: nessuno. Infortunati: Pavard, Bastoni, Sanchez.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Inter: obiettivo vittoria per tornare primi in serie A

TorinoToday è in caricamento