rotate-mobile
Calcio

Genoa-Torino 0-0: Milinkovic-Savic para tutto e i granata strappano un punto dal Ferraris

I granata salgono a 28 punti in classifica

Un Toro non brillante porta a casa dal Ferraris un punto dalla sfida di oggi pomeriggio, sabato 13 gennaio 2024, contro il Genoa. Uno 0-0 con qualche emozione e una sola vera occasione per i granata, dove il miglior in campo, per distacco, è stato il portiere, Milinkovic-Savic. 

Juric sceglie il 3-4-1-2 per affrontare il Genoa: Milinkovic-Savic tra i pali; difesa a tre con Djidji, Buongiorno e capitan Rodriguez; a centrocampo Bellanova, Ricci, Ilic e Lazaro con Vlasic a fare da collante tra la mediana e l'attacco, composto dal duo Sanabria-Zapata.

Il primo tempo ha visto un marcato possesso palla del Toro, capace di impensierire la retroguardia rossoblù solo con Buongiorno di testa al 20', con palla fuori di poco, e con Zapata al 44', sugli sviluppi di un corner, con il suo colpo di testa che viene deviato in corner da Messias.

Per il Genoa, invece, due le macro occasioni: prima con Gudmunsson che al 5' trova la grande risposta di Milinkovic-Savic. Poi con la conclusione dalla distanza di Malinovskyi, al 22', ma anche in questo caso è decisivo Milinkovic-Savic, che devia la sfera in calcio d'angolo.

Nella ripresa, al 60', il Toro opta per il primo cambio: dentro Tameze al posto di un evanescente Vlasic, che si ricorderà solo per il brutto fallo e l'ammonizione presa a inizio gara. 

Aria di casa per Pellegri, che al 65' entra in campo prendendo il posto di Zapata.

La prima grande occasione del match arriva al 66' quando Buongiorno mette in mezzo un cross che trova Sanabria: "volo d'angelo" e palla di poco fuori.

Al 78', sugli sviluppi di una punizione, ci prova Pellegri di testa: la palla finisce alta. All'82' cambio forzato in casa Toro: esce l'infortunato Djidji, dentro Sazonov. Contestualmente entra anche Vojvoda al posto di Lazaro.

All'86 è Milinkovic-Savic a dire "no" alla conclusione, su punizione, dalla distanza di Malinovskyi.

E alla fine è 0-0: un punto a testa in una gara dove non si è visto il miglior Toro stagionale. 

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Torino 0-0: Milinkovic-Savic para tutto e i granata strappano un punto dal Ferraris

TorinoToday è in caricamento