rotate-mobile
Calcio

Genoa-Juventus: Allegri vuole i tre punti per tornare in testa e mettere pressione all'Inter

Le probabili formazioni; dove vedere la partita in tv

Vincere per tornare in testa almeno fino alla tarda serata di domenica 17 dicembre 2023, quando è in programma Lazio-Inter, mettendo così maggiore pressione ai nerazzurri.

Questo l'obiettivo della Juventus di Allegri, che questa sera, venerdì 15 dicembre 2023, tornerà in campo, alle 20.45, a Genova contro il Genoa.

Allegri: "Genoa squadra aggressiva che gioca un buon calcio" 

"Bisogna prendere coscienza della gara di questa sera. Il Genoa in casa ha numeri di tutto rispetto, è una squadra aggressiva che gioca un buon calcio. Gilardino sta facendo un lavoro importante, troveremo anche Dragusin, De Winter e Vogliacco, tre ragazzi che sono cresciuti nella Juventus. Dovremo interpretare la partita in modo diverso rispetto alle ultime tre (Inter, Monza e Napoli). Storicamente le gare contro i rossoblu sono sempre difficili: ricordo un episodio anni fa, dopo 23 minuti eravamo già sotto 3-0. Dobbiamo stare attenti, metterci al loro ritmo, è uno stadio caldo con una tifoseria che spinge. Fondamentale sarà far valere le nostre qualità".

Così mister Allegri presenta la sfida con il Genoa, ricordando anche come gli obiettivi personali "di fine girone d’andata non contano nulla, ci concentriamo sul traguardo di squadra che resta la qualificazione in Champions League, ad inizio estate era difficile immaginare una classifica del genere. Dobbiamo tenere i piedi per terra, fare un passo alla volta e gestire i momenti negativi che potranno presentarsi. Questi 36 punti che abbiamo al momento non bastano per nulla, dobbiamo tentare di ottenerne il più possibile. Siamo diventati squadra velocemente, si percepisce grande disponibilità nella rosa e questo ha dato una grossa mano. Noi sappiamo che l’Inter è la favorita per la conquista dello scudetto, è stata costruita per arrivare alla seconda stella e portare a casa al titolo. Non ci resta che pensare al Genoa per tentare di aggirare questo scoglio molto insidioso".

Sulla squadra, "Rabiot sta bene, Kean lo abbiamo fermato per un problema pregresso alla tibia; lui è stato bravo a stringere i denti e a continuare a giocare nonostante il dolore. Ora, con quasi la totalità del gruppo a disposizione, deve curarsi per sistemare questo infortunio e starà fuori per 3-4 settimane. Per quanto riguarda il resto della squadra, ci sono tutti ad eccezione di De Sciglio che verrà reinserito gradualmente nell’anno nuovo. Anche Weah è recuperato. Miretti è stato fuori per scelta tecnica, ma sta lavorando nella maniera corretta", conclude Allegri. 

Genoa-Juventus: dove vedere la partita

Il match si potrà vedere in tv in esclusiva su Dazn e, in alternativa, sul canale "Zona Dazn" sul 214 di Sky, previo abbonamento supplementare. In streaming su Dazn.

GENOA-JUVENTUS

SEGUI IL LIVE!

Genoa-Juventus: le probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Haps; Messias, Gudmundsson. All. Gilardino. 

A disposizione: Leali, Sommariva, Martin, Fini, Matturro, Hefti, Kutlu, Galdames, Vogliacco, Thorsby, De Winter, Jagiello, Puscas, Ekuban.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Strootman, Retegui.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.​

​A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Alex Sandro, Miretti, Iling Junior, Nicolussi Caviglia, Yildiz, Mancini, Weah, Huijsen, Milik.

Squalificati: Pogba, Fagioli. Indisponibili: De Sciglio, Kean.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Juventus: Allegri vuole i tre punti per tornare in testa e mettere pressione all'Inter

TorinoToday è in caricamento