rotate-mobile
Calcio

Femminile, la Fiorentina vince la gara di andata contro la Juventus

Alle Viola basta un gol nella ripresa. Sabato 9 marzo il ritorno al "La Marmora-Pozzo" di Biella

È la Fiorentina ad aggiudicarsi la gara di andata della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus (gol e highlights). A decidere la sfida è stato il gol segnato da Catena a metà della ripresa.

La partita

L’avvio di gara è favorevole alla Fiorentina che sin dalle prime battute prova ad aprire le marcature. La prima vera occasione arriva poco dopo il quarto d’ora con Boquete che su assist Janogy calcia da buona posizione mancando di poco la porta. Le toscane insistono e dopo nemmeno dieci minuti si rendono ancora pericolose con un colpo di testa di Catena bloccato da Aprile. La risposta della Juve è affidata a Calligaris che ci prova sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la mira è alta. La Fiorentina insiste fino al termine della prima frazione, ma le bianconere resistono e le due squadre vanno al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa le Viola sfiorano partono forte centrando un palo clamoroso dopo soli 120 secondi con Catena. Passano pochi minuti e le padrone di casa trovano il gol, ma l’arbitro annulla su segnalazione dell’assistente che ha visto il pallone uscire dalla linea laterale. Al minuto 58 Echegini prova a suonare la sveglia alla Juve, ma la sua conclusione non centra lo specchio della porta. È l’unica occasione delle bianconere che pochi minuti più tardi passano in svantaggio: a segnare il gol dell’1-0 è Catena, brava a depositare in rete dalla corta distanza al termine di un’azione prolungata nell’area juventina.
Mister Montemurro inserisce forze fresche per cercare il pareggio che però non arriva nonostante i tentativi di Nystrom, Bonansea, Boattin e infine di Girelli.

La Juventus Women proverà a rifarsi nella gara di ritorno in programma sabato 9 marzo alle 15 allo stadio Pozzo Lamarmora di Biella.

Il tabellino

FIORENTINA - JUVENTUS WOMEN 1-0
FIORENTINA: Baldi, Longo (80’ Lundin), Catena (89’ Bellucci), Erzen, Janogy (80’ Mijatovic), Johannsdottir (66’ Cinotti), Severini, Georgieva, Agard, Faerge, Boquete Giadans. A disposizione: Schroffenegger, Parisi, Toniolo, Mijatovic, Tucceri Cimini, Russo. Allenatore: De La Fuente.
JUVENTUS: Aprile, Lenzini, Calligaris, Salvai (Cap), Boattin, Caruso, Palis, Echegini (71’ Nystrom), Garbino (71’ Bonansea), Girelli, Cantore (66’ Thomas). A disposizione: Gama, Cafferata, Nystrom, Bonansea, Bragonzi, Peyraud-Magnin, Thomas, Cascarino, Pelgander. Allenatore: Montemurro.
ARBITRO: Mattia Ubaldi.
ASSISTENTI: Andrea Cravotta, Antonio D’Angelo
RETI: 65’ Catena.
AMMONITE: Catena - Caruso, Calligaris.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Femminile, la Fiorentina vince la gara di andata contro la Juventus

TorinoToday è in caricamento